fla973 ha scritto: ↑pensi possa essere un problema?
Per esperienza personale, e' meglio peter eventualmente accedere alla vasca rimuovendo anche i flap senza particolari difficolta'. Di spinotti da usare in questo caso ce ne sono in quantita' industriali, vedi quali riesci a trovare e poi insieme capiamo se possano fare al caso nostro
fla973 ha scritto: ↑prima grana…di cablaggi, collegamenti , wattaggio, amperaggio, insomma di elettricità ci capisco molto poco
quindi fai conto di spiegare ad un bambino
Tranquillo, si tratta solo di capire dove far passare i cavi

L'importante e' non farli troppo corti
fla973 ha scritto: ↑l'idea era avere le ventole dietro in posizione meno visibile, nella tua modifica ( articolo sulle ventole ) ho visto ne hai messo due davanti e due dietro, potrei sempre dividerle e farposto alla luce lunare che tra l'altro non è indispensabile, solo mi piace
Nel mio caso, i flap con le ventole li tengo solo per l'estate, poi li sostituisco con quelli normali. Nel tuo caso ci sta che le ventole stiano tutte dietro. Bisogna solo studiarsi bene come posizionare la luce lunare (che del resto non deve essere grossa, anzi...)
fla973 ha scritto: ↑ il LED a 9000k non mi convince molto
Sinceramente non convince neanche me
fla973 ha scritto: ↑con questa posso regolare la potenza giusto? in caso posso lavorare al 60/70% della potenza e aumentare al bisogno…
Esatto, proprio cosi'. Con l'osservazione troverai la giusta percentuale di illuminazione

Quella centralina ti regola potenza, fotoperiodo, sequenza di accensione, insomma ci fai di tutto
fla973 ha scritto: ↑ma non ho idea di quale sia quello delle ventole e delle centraline
Quello delle ventole e' irrisorio, considera che le mie le alimento con un caricabatterie da cellulare
fla973 ha scritto: ↑serve, non serve?
Si vive anche senza, ma se c'e' aiuta. Io con la mia ci gestisco sia le ventole d'estate che il termoriscaldatore d'inverno. Sopratutto con questo, avrai un doppio controllo su quando farlo attaccare e staccare: sia la sonda della centralina che il sensore del termoriscaldatore. Raddoppi la sicurezza di non fare bollito di pesce
fla973 ha scritto: ↑è un ibrido delle mille idee viste negli articoli
E mi hai detto niente!!