Modifica coperchio
- Lc93
-
Profilo Completo
Modifica coperchio
Salve a tutti
Vi scrivo qua per un consiglio su come posso modificare il coperchio del mio acquatlantis da 60 lt per inserire i tubi di un filtro esterno
Grazie se sono fuori sezione spostatemi pure...
Vi scrivo qua per un consiglio su come posso modificare il coperchio del mio acquatlantis da 60 lt per inserire i tubi di un filtro esterno
Grazie se sono fuori sezione spostatemi pure...
- Maury
-
Profilo Completo
Modifica coperchio
CiaoLc93, se riesci metti qualche foto , cosi ci aiuti a consigliarti al meglio..
Posted with AF APP
- Silver21100
-
Profilo Completo
Modifica coperchio
Ciao, si può fare tutto...perfino togliere il filtro .
Per prima cosa sarebbero necessarie le foto del coperchio con le relative misure e angolazioni , poi magari anche il tipo di filtro che vuoi usare per capire se sono necessari tubi particolari ed infine , perché no ?
Dal momento che voi mettere le mani sul coperchio magari dare anche un occhiata al sistema di illuminazione
Per prima cosa sarebbero necessarie le foto del coperchio con le relative misure e angolazioni , poi magari anche il tipo di filtro che vuoi usare per capire se sono necessari tubi particolari ed infine , perché no ?
Dal momento che voi mettere le mani sul coperchio magari dare anche un occhiata al sistema di illuminazione
Posted with AF APP
- Lc93
-
Profilo Completo
Modifica coperchio
Eccomi
Preso come filtro un pratiko 100
Le misure dell'acquario sono 57cm x 28 cm
Lo uso da divisorio quindi vorrei mettere i bocchettoni su un lato corto se fosse possibile per le luci spazio ne ho ancora per infilare ancora 2 strisce di LED
I tubi li vorrei mettere tra il mobile e il lato corto xk l'acquario mi fa da divisorio con il salotto e si vede da 2 parti
Grazie
Preso come filtro un pratiko 100
Le misure dell'acquario sono 57cm x 28 cm
Lo uso da divisorio quindi vorrei mettere i bocchettoni su un lato corto se fosse possibile per le luci spazio ne ho ancora per infilare ancora 2 strisce di LED
I tubi li vorrei mettere tra il mobile e il lato corto xk l'acquario mi fa da divisorio con il salotto e si vede da 2 parti
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Silver21100
-
Profilo Completo
Modifica coperchio
Visto così credo che alla fine il coperchio dovrà essere necessariamente forato.
In teoria la posizione ideale dei tubi sarebbe quella sul lato lungo ben distanziati tra loro , ma nulla ti vieta, come nel tuo caso, di metterli lateralmente in quanto uno dei due può essere fatto scorrere sotto al coperchio lungo il bordo e posizionato dove meglio ti pare senza che dall'esterno si noti nulla.
Un'alternativa alla modifica del coperchio potrebbe essere quella di costruirne uno completamente ex novo e preservare quello originale nel caso che un domani ci fossero ripensamenti
In teoria la posizione ideale dei tubi sarebbe quella sul lato lungo ben distanziati tra loro , ma nulla ti vieta, come nel tuo caso, di metterli lateralmente in quanto uno dei due può essere fatto scorrere sotto al coperchio lungo il bordo e posizionato dove meglio ti pare senza che dall'esterno si noti nulla.
Un'alternativa alla modifica del coperchio potrebbe essere quella di costruirne uno completamente ex novo e preservare quello originale nel caso che un domani ci fossero ripensamenti
Posted with AF APP
- Lc93
-
Profilo Completo
Modifica coperchio
Allora me lo costruisco come mi fa comodo e quello che ho ora lo tengo da parte...il coperchio plastica o plexiglass?
- Silver21100
-
Profilo Completo
Modifica coperchio
Quello che trovi prima.... l'importante è che sia di materiale rigido da consentire una facile realizzazione e messa in opera
Posted with AF APP
- Lc93
-
Profilo Completo
- Silver21100
-
Profilo Completo
- Lc93
-
Profilo Completo
Modifica coperchio
Eccomi allora comprato il plexiglass trasparente tagliato tutto unico dilemma e di come fissare i LED xk ho smontato le luci dal vecchio acquario acquatlantis tutte inglibate nella protezione di plastica e quindi un po pesante... Morale private ad attaccare con il biadesivo ke uso al lavoro.... Pessima idea caduto tutto dopo 4 ore... Consigli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.