Modifica illuminazione Mondolife

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Avatar utente
Specy
Ex-moderatore
Messaggi: 3585
Iscritto il: 20/10/13, 12:34

Modifica illuminazione Mondolife

Messaggio di Specy » 11/01/2014, 11:13

Scrivo questo topic affinchè possiate aiutarmi nella modifica all'illuminazione che dovrò fare al mio Mondolife da 100l.
Questa vasca è identica al Petcompany di uguale capacità.

Tempo fà avevo aggiunto all'originale altri 2 neon; un T8 da 25 W 2d un T5 da 21W.
Questa modifica fù fatta quand'ancora non conoscevo la possibilità di utilizzare le comune lampade CFL , e posso dire che l'avere utilizzato i neon mi diede , a suo tempo ( quando ancora ero neofita...), molte soddisfazioni.
Andando al sodo , non ho probblemi per la realizzazione del tutto ( sono un'ex elettricista ), ma mi sorge un dubbio che vi espongo. Tempo fà quando lèssi alcuni post a proposito dell'aggiunta delle CFL su questo coperchio , tra cui alcuni post di Rox, mi sembra che si parlava di tagliare quella parte del coperchio deputato a contenere i reattori.
La mia domanda è appunto quale sarebbe tale utilità ? e se si può evitare ciò ?

---------------------------------------------
aggiunta :

Volevo anche chiedere se era possibile toglier il coperchio per fare la modifa anche se la vasca è piena , oppure se conviene suotarla un pò onde evitare eventuale spanciamento dei vetri ? cosa che ritengo forse sia la cosa migliore in quanto questo tipo di vasca mi sembra che abbia vetri un pò sottili .
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

Avatar utente
gibogi
Ex-moderatore
Messaggi: 3906
Iscritto il: 19/10/13, 23:46

Re: Modifica illuminazione Mondolife

Messaggio di gibogi » 11/01/2014, 11:56

Ciao Specy, premetto che non conosco il modello della vasca, quindi magari dico una boiata.

Se il coperchio lavora su cerniere sulla cornice, non si riesce a sfilarlo lasciando la cornice, che terrebbe serrati i vetri senza spanciamento.