modifica impianto luci
- Ema 3
-
Profilo Completo
modifica impianto luci
Ho letto il topic precedente e per buona parte ho già la spiegazione che mi serviva
Volevo avere solo qualche delucidazione sul effetto alba e tramonto. Intanto allego foto del mio coperchio
Volevo avere solo qualche delucidazione sul effetto alba e tramonto. Intanto allego foto del mio coperchio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si può FAREEEE
- Giammax
-
Profilo Completo
Re: modifica impianto luci
Per creare l'effetto alba - tramonto, do per scontato che vuoi aggiungere altre lampade. Con un solo neon è una cosa impossibile. La lampada che aggiungi, avrà il suo circuito indipendente, aggiungi una presa a timer e regoli l'orologio in modo che si accende una mezz'oretta prima e poi si spegnerà mezz'oretta dopo. Fatto.
Naturalmente lo chiamiamo effetto alba - tramonto ma sappiamo che per ricrearlo secondo madre natura ci vorrebbe ben altro e comunque non potremmo mai arrivarci.
Naturalmente lo chiamiamo effetto alba - tramonto ma sappiamo che per ricrearlo secondo madre natura ci vorrebbe ben altro e comunque non potremmo mai arrivarci.
- Ema 3
-
Profilo Completo
Perfetto grazie mille domani mi metto in opera
ancora grazie

Si può FAREEEE
- Ema 3
-
Profilo Completo
Lavoro ultimato,ma non è troppo forte la luce?2 CFL da 25w più il neon servono gli occhiali da sole 

Si può FAREEEE
- Ema 3
-
Profilo Completo
- projo
-
Profilo Completo
- Giammax
-
Profilo Completo
Hai messo lampada con il suo circuito a parte? Credo di sì perché volevi fare alba - tramonto giusto?
Comincia accendendola per solo 4 ore, nelle ore centrali, per il momento lascia stare l'effetto alba - tramonto, aumenti di mezz'ora la settimana, diamo il tempo alle piante di adattarsi alla luce più forte e scongiuriamo un'invasione di alghe.
EDIT: dal tuo profilo vedo che non hai flora, se fosse così e hai aggiunto la lampada solo per fare alba - tramonto, allora puoi metterne anche una da 9 watt, quella da 25 è eccessiva, è pure più potente del neon che hai già. Altro che alba, ci fai un flash così.
Comincia accendendola per solo 4 ore, nelle ore centrali, per il momento lascia stare l'effetto alba - tramonto, aumenti di mezz'ora la settimana, diamo il tempo alle piante di adattarsi alla luce più forte e scongiuriamo un'invasione di alghe.
EDIT: dal tuo profilo vedo che non hai flora, se fosse così e hai aggiunto la lampada solo per fare alba - tramonto, allora puoi metterne anche una da 9 watt, quella da 25 è eccessiva, è pure più potente del neon che hai già. Altro che alba, ci fai un flash così.

- enkuz
-
Profilo Completo
beh si... se non ci sono piante è inutile consumare così tanti watt... ti consiglio anche io di abbassarti, almeno la metà! 

- Ema 3
-
Profilo Completo
Si,ho solo 3 piante,ho aggiunto le luci perché in un altro topic avevo chiesto consiglio per delle piante da aggiungere davanti,del tipo asiatico 

Si può FAREEEE
- Ema 3
-
Profilo Completo