Ciao a tutti,
volevo "modificare" la potenza della plafoniera LED del mio Juwel Rio 300.
Volendo allestire una vasca per P. scalare, volevo dimezzare la potenza. So che le lampade non sono dimmerabili (e vorrei evitare interventi sulla centralina per evitare di perdere la garanzia del prodotto).
Mi chiedevo quindi se fosse possibile diminuire in qualche modo la luce (avevo pensato alla stagnola ma penso non faccia gran che).
Qualcuno ha idee e può darmi consigli?
Grazie
MODIFICA POTENZA LUCE ACQUARIO JUWEL RIO 300
- LMT86
-
Profilo Completo
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Ciao, che luci hai? Io ho un vision 260 LED e non so se le luci vanno potenziate
Posted with AF APP
- LMT86
-
Profilo Completo
Io ho la plafoniera LED che la Juwel da in dotazione. Volevo schermare un pò la luce. Qualcosa lo faranno le galleggianti, ma vorrei schermare un pò di più
- CauBoi
-
Profilo Completo
posso consigliare anche delle piante sommerse che si sviluppano in altezza, esempio nel mio ho una ninfea red lotus che con le foglie a pelo d'acqua scherma abbastanza la luce. Dato che sono una sega con i circuiti non posso darti un consiglio tecnico, però non toccherei la centralina detto sinceramente
E parlum e parlum e quanti paroll
E chii che ghe l'ha duur e chii che ghe l'ha moll (il GH ovviamente
)
E chii che ghe l'ha duur e chii che ghe l'ha moll (il GH ovviamente

- Pia12
-
Profilo Completo
Puoi utilizzare un dimmer... Regoli la tensione
LMT86 ha scritto: ↑17/01/2023, 15:33Volendo allestire una vasca per P. scalare, volevo dimezzare la potenza. So che le lampade non sono dimmerabili (e vorrei evitare interventi sulla centralina per evitare di perdere la garanzia del prodotto).
Mi chiedevo quindi se fosse possibile diminuire in qualche modo la luce (avevo pensato alla stagnola ma penso non faccia gran che).
Posted with AF APP
- LMT86
-
Profilo Completo
la plafoniera Juwel non è dimmerabile. O meglio...vorrei evitare di perdere la garanzia fornita
Pia12 ha scritto: ↑20/01/2023, 2:15
LMT86 ha scritto: ↑17/01/2023, 15:33Volendo allestire una vasca per P. scalare, volevo dimezzare la potenza. So che le lampade non sono dimmerabili (e vorrei evitare interventi sulla centralina per evitare di perdere la garanzia del prodotto).
la plafoniera Juwel non è dimmerabile. O meglio...vorrei evitare di perdere la garanzia fornita