modifiche pratiko 300

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
antoninocun
star3

modifiche pratiko 300

Messaggio di antoninocun » 28/03/2016, 13:09

Buongiorno ragazzi,

dunque vorrei aggiungere una spray bar sul mio pratiko 300, visto che possiede solamente come uscita il collo d'oca. Diciamo che non ho mai fatto una cosa del genere qualcuno saprebbe consigliarmi su come fare, non so quale spray bar devo comprare anche di altre marche.
Voglio onestamente togliere questa uscita con il collo d'oca crea troppa turbolenza ed onestamente non mi permette di mettere piante nel lato sinistro dell'acquario davanti.

Diego
star3

Re: modifiche pratiko 300

Messaggio di Diego » 28/03/2016, 16:30

Puoi prendere una spray-bar già fatta oppure, visto che qui siamo in Fai-da-te, puoi costruirne una da te.

Puoi prendere un tubo per pompe da filtro del diametro giusto (12-14 mm, dovrebbe essere) e cominci a forarlo su di un lato, tappando o riducendo la sezione dell'estremità finale, altrimenti l'acqua uscirà quasi tutta da lì e non dai lati.
Devi fare abbastanza fori, sapendo che più fori farai, più l'acqua uscirà piano.

Quindi colleghi il tubo forato all'uscita dal filtro, rimuovendo il becco d'anatra, e fissi il tubo in qualche maniera, con delle fascette o delle ventose.
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
antoninocun (29/03/2016, 1:53)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

antoninocun
star3

Messaggio di antoninocun » 29/03/2016, 1:55

grazie per il consiglio diego, preso un bel tubo, sfilato il collo d'anatra fatto 25 fori lasciando l'uscita aperta cosi non mi crea problemi di pressione. Spero solo che l'acqua gira bene, messo il filtro alla potenza del 70 % quindi dovrebbe girare tutto bene.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 29/03/2016, 7:35

Per me dovrebbe funzionare. Se ti serve più movimento, basterà fare altri fori o aprire un po' l'estremità finale del tubo.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato