Multipresa SIS-PMS Programmabile, strano funzionamento...
- gi81rm
-
Profilo Completo
Multipresa SIS-PMS Programmabile, strano funzionamento...
Ciao a tutti, ho acquistato questa multipresa con l'intenzione di sostituire tutti i timer ( luci - luci notturne - CO2 - aeratore ).
Ho provato a programmare la multipresa, ma il PC la riconosce solo con interruttore in posizione off appena passo su on si disconnette dal PC e dal software.
Quando la programmo con interruttore in posizione off la multipresa non emette segnali acustici inerenti la sincronizzazione, il software mi conferma la sincronizzazione ma la multipresa no.
La scorsa settimana permetteva anche di accendere e spegnere le prese da PC adesso nemmeno quello.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questa multipresa, sa spiegarmi cosa sbaglio?
Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2
Ho provato a programmare la multipresa, ma il PC la riconosce solo con interruttore in posizione off appena passo su on si disconnette dal PC e dal software.
Quando la programmo con interruttore in posizione off la multipresa non emette segnali acustici inerenti la sincronizzazione, il software mi conferma la sincronizzazione ma la multipresa no.
La scorsa settimana permetteva anche di accendere e spegnere le prese da PC adesso nemmeno quello.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questa multipresa, sa spiegarmi cosa sbaglio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Saxmax
-
Profilo Completo
Re: Multipresa SIS-PMS Programmabile, strano funzionamento..
Purtroppo non l'ho mai vista, e non saprei indicarti soluzioni.
L'unica cosa che posso consigliarti, é di verificare attentamente il riconoscimento della presa e dei drivers sul PC. Verificare che i drivers forniti funzionino con il tuo S.O. E che non ci siano drivers più aggiornati sul sito del produttore.
Molto importante anche il software di gestione, spesso cambiano versione rapidamente a causa di bug che sistemano man mano.. Verifica sul sito le istruzioni, scarica i drivers e il programma più aggiornati, e riprova.
E prova a cambiare cavo USB o presa, a volte é semplicemente un problema di interfaccia..
L'unica cosa che posso consigliarti, é di verificare attentamente il riconoscimento della presa e dei drivers sul PC. Verificare che i drivers forniti funzionino con il tuo S.O. E che non ci siano drivers più aggiornati sul sito del produttore.
Molto importante anche il software di gestione, spesso cambiano versione rapidamente a causa di bug che sistemano man mano.. Verifica sul sito le istruzioni, scarica i drivers e il programma più aggiornati, e riprova.
E prova a cambiare cavo USB o presa, a volte é semplicemente un problema di interfaccia..

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- gi81rm
-
Profilo Completo
Re: R: Multipresa SIS-PMS Programmabile, strano funzionament
Ti ringrazio, già ho fatto tutte le prove da te proposte, mi manca solo la sostituzione del cavo, è assurdo dovrebbe essere di una banalità assoluta invece ci vogliono tre lauree in ingegneria aerospaziale per farla funzionare, ho il dubbio che ho buttato 40€.
Comunque non mi arrendo...
Comunque non mi arrendo...
- Kaishakunin
-
Profilo Completo
ho faticato anch'io non poco con questa ciabatta...
che dirti, tutto quel che ho fatto è evitare di collegarla a internet e installare semplicemente il programma col cd, poi collegare la presa via USB, aspettare che si installino i driver e cominciare a giocare...
sei già riuscito ad accedere al pannello di controllo delle varie prese, dovresti solo impostare gli orari di accensione per ogni presa e metterli in loop (clicca su software)
che dirti, tutto quel che ho fatto è evitare di collegarla a internet e installare semplicemente il programma col cd, poi collegare la presa via USB, aspettare che si installino i driver e cominciare a giocare...
sei già riuscito ad accedere al pannello di controllo delle varie prese, dovresti solo impostare gli orari di accensione per ogni presa e metterli in loop (clicca su software)
L'acquario: pervicacia, studio, pazienza, passione, soddisfazione 
L'acquario, come tutto il resto del pianeta, è natura.

- Kaishakunin
-
Profilo Completo
scusa non è software ma hardware schedule 

- gi81rm
-
Profilo Completo
Grazie delle risposte, ho già provato, ma come dicevo il mio problema adesso è che appena accendo la ciabatta collegata tramite USB al PC questa si disconnette, di conseguenza il software non la vede più.
Ormai se ne parla mercoledì di fare qualche altra prova, ma non mollo...
Ormai se ne parla mercoledì di fare qualche altra prova, ma non mollo...
- Uthopya
-
Profilo Completo
Non conosco il prodotto quindi "la butto lì"... Hai modo di resettare la multipresa? Di solito con questa manovra si risolvono molti problemi
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0
- gi81rm
-
Profilo Completo
Io non ho trovato nessun modo per resettare la multipresa, nemmeno sul manuale è indicato, bastava mettere un tasto di reset, è presente solo un tasto nascosto che serve ad escludere i suoni.
- Kaishakunin
-
Profilo Completo
da un lato c'è il tasto per i suoni... se guardi il lato opposto c'è un pulsante con scritto "press to reset"
- Questi utenti hanno ringraziato Kaishakunin per il messaggio:
- Rox (06/01/2014, 21:52)

- Uthopya
-
Profilo Completo
Kaishakunin ha scritto:da un lato c'è il tasto per i suoni... se guardi il lato opposto c'è un pulsante con scritto "press to reset"

Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0