Nascondere/coprire filtro esterno
- Momo1992
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
Avete qualche idea su come nascondere/coprire un filtro esterno a fianco vasca?
Ho un acquario da 60x30 attualmente con filtro interno, stavo valutando l'opzione di comprare un Eden 501 o 511 in modo da recuperare spazio e sostituire il mio tetra Easycristal filterbox 300..
Il fatto è che l'acquario e posizionato sul mobile ma non posso utilizzare la parte sotto quindi sarei costretto a tenerlo a fianco del acquario (dietro no perché il mobile non è molto profondo) ma mia moglie vedere quel oggetto (schifoso) assolutamente non vuole.
Allora ho pensato in che modo potrei coprirlo in maniera elegante un filtro esterno?
Mi serve una soluzione che sia abbastanza fissa in quanto avendo bambini in casa non vorrei che colpendo il copri filtro faccia muovere il filtro con relativa perdita d'acqua dai tubi...
Avete qualche idea?
Grazie
Avete qualche idea su come nascondere/coprire un filtro esterno a fianco vasca?
Ho un acquario da 60x30 attualmente con filtro interno, stavo valutando l'opzione di comprare un Eden 501 o 511 in modo da recuperare spazio e sostituire il mio tetra Easycristal filterbox 300..
Il fatto è che l'acquario e posizionato sul mobile ma non posso utilizzare la parte sotto quindi sarei costretto a tenerlo a fianco del acquario (dietro no perché il mobile non è molto profondo) ma mia moglie vedere quel oggetto (schifoso) assolutamente non vuole.
Allora ho pensato in che modo potrei coprirlo in maniera elegante un filtro esterno?
Mi serve una soluzione che sia abbastanza fissa in quanto avendo bambini in casa non vorrei che colpendo il copri filtro faccia muovere il filtro con relativa perdita d'acqua dai tubi...
Avete qualche idea?
Grazie
Posted with AF APP
- Marcov
-
Profilo Completo
Un piccolo puff in legno (ovviamente vuoto all'interno)
Un piccolo cuscino di gomma piuma e lo rivesti della stoffa che piace a te
Domani ti mando se riesco una foto del mio puff
Un piccolo cuscino di gomma piuma e lo rivesti della stoffa che piace a te

Domani ti mando se riesco una foto del mio puff
Posted with AF APP
Marco

- Avvy
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Buongiorno a tutti, il filtro Eden non necessita di stare al di sotto della vasca?
Magari ricordo male io

Magari ricordo male io

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Momo1992
-
Profilo Completo
Ecco dove è posizionata la vasca...
Vorrei creare/comprare una specie di contenitore (magari chiuso anche sotto in caso di perdite) abbastanza carino da tenere affianco alla vasca
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Aggiunto dopo 4 minuti 34 secondi:
Aggiungo che l'acquario contiene 45lt netti... se avete altri filtri esterni che magari riusciamo meglio a nascondere proponete pure
Vorrei creare/comprare una specie di contenitore (magari chiuso anche sotto in caso di perdite) abbastanza carino da tenere affianco alla vasca
Ci avevo pensato... Ma no in quanto il mobile è stretto e tenere l'acquario a filo mobile non mi piace molto avendo anche bambini piccoli..
Io sapevo che hanno una prevalenza a portare l'acqua dal basso verso l'alto.. Ma tenerlo a stesso livello non penso sia un problema
Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Grazie, quindi tlte hai il filtro a fianco del acquario?
Aggiunto dopo 4 minuti 34 secondi:
Aggiungo che l'acquario contiene 45lt netti... se avete altri filtri esterni che magari riusciamo meglio a nascondere proponete pure
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ah ok, allora ricordavo male

Ma l'acquario è quello del profilo? Con dentro i due oranda?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Momo1992
-
Profilo Completo
Forse il problema è per l Eden 501 che mettendolo sotto non ha forza per far salire l'acqua.
Cmq l'ho aggiornato ora, solo un oranda e 4 platy
Posted with AF APP
- Avvy
-
Profilo Completo
l'Eden 501 deve stare per forza a livello della vasca, il 511 non ricordo.
Potresti fare un cubo di compensato aperto sulla faccia inferiore e posteriore su cui poggiare una lampada o un vaso.
Oppure prendi una scatola in cartone un po' rifinita, tipo quelle per ufficio e apri il lato posteriore...
Potresti fare un cubo di compensato aperto sulla faccia inferiore e posteriore su cui poggiare una lampada o un vaso.
Oppure prendi una scatola in cartone un po' rifinita, tipo quelle per ufficio e apri il lato posteriore...
Off Topic
Un oranda in 45 litri ci sta un po' stretto 
- KS34
-
Profilo Completo
Provate con una finta libreria ( tipo quelle dei mobilifici) ?
In pratica fai una scatola e decori il lato a vista con dorsi di libri e i lati con le copertine....
Ovviamente compatibilmente con l'altezza del filtro ( che non conosco)
In pratica fai una scatola e decori il lato a vista con dorsi di libri e i lati con le copertine....
Ovviamente compatibilmente con l'altezza del filtro ( che non conosco)
Posted with AF APP
#teamPochiCambi