No pompa aria...come creare bolle?
- Marcocate2008
-
Profilo Completo
Salve a tutti ! Ho acquistato il tubicino con la pietra che crea le bolle , convinta che bastasse inserirlo all 'uscita del filtro per avere le bollicine. Solo dopo ho letto che bisogna avere una pompa ad aria!!!
Ora vorrei sapere se c'è un'alternativa alla pompa .
Grazie a chi saprà aiutarmi
Ora vorrei sapere se c'è un'alternativa alla pompa .
Grazie a chi saprà aiutarmi
Posted with AF APP
Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
- Seralia
-
Profilo Completo
Ciao!
Posso chiederti a cosa ti serve l'areatore? Per quale motivo lo stai inserendo (o lo vorresti inserire) in vasca?
Posso chiederti a cosa ti serve l'areatore? Per quale motivo lo stai inserendo (o lo vorresti inserire) in vasca?
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- siryo1981
-
Profilo Completo
Purtroppo senza areatore (mini pompa ad aria) non credo che la pietra porosa possa essere utilizzata.
Di areatori ce ne sono di svariati modelli a partire dai 4/5 euro (lo vendono i cinesi) a quelli piu silenziosi e performanti delle marche di acquariofilia.
Giusto per conoscenza ti allego un articolo che ti fornirà un po di informazioni sulla sua utilità
L’aeratore in acquario: funzionamento e utilità
Di areatori ce ne sono di svariati modelli a partire dai 4/5 euro (lo vendono i cinesi) a quelli piu silenziosi e performanti delle marche di acquariofilia.
Giusto per conoscenza ti allego un articolo che ti fornirà un po di informazioni sulla sua utilità

L’aeratore in acquario: funzionamento e utilità
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato siryo1981 per il messaggio:
- Certcertsin (30/12/2019, 19:01)
CIRO 

- Marcocate2008
-
Profilo Completo
Cercherò su wish
Qui mi costa 40 franchi
Qui mi costa 40 franchi
Posted with AF APP
Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
- Coga89
-
Profilo Completo
Se cerchi solo il fattore estetico potresti anche pensare di fare la CO2 con i lieviti
A livello pratico non serve a nulla perché è tutta dispersa ma crei le bolle senza pompa

A livello pratico non serve a nulla perché è tutta dispersa ma crei le bolle senza pompa

#TeamFosfatiAlti
- Marcocate2008
-
Profilo Completo
Coga89, grazie per il suggerimento, io però non cerco qualcosa di estetico.
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
- Coga89
-
Profilo Completo
Scusa ma il tubo e la porosa li hai comprati perché? A cosa ti servono le bolle
#TeamFosfatiAlti
- Marcocate2008
-
Profilo Completo
Si in effetti leggendo l'utilità è esattamente il contrario di quello che cercavo io a meno che non spenda un patrimonio...lasciamo perdere allora...credevo di creare un ambiente migliore per i pesci ma rischio di aumentare pH e di uccidere le piante da quanto ho capito 

Posted with AF APP
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
- Coga89
-
Profilo Completo
L'areatore non ha mai ucciso nessuno
Devo ancora capire a cosa ti serve....
Devo ancora capire a cosa ti serve....
#TeamFosfatiAlti
- Marcocate2008
-
Profilo Completo
Io credevo servisse a creare più ossigeno per i pesci.
Ho l'impressione che la pompa non sia abbastanza potente per il litraggio. Ho direzionato l'uscita della pompa verso l'alto per creare qualche bolla visto che in principio i pesci erano sempre posizionati in superficie. Ora stanno meglio il problema sembra essersi risolto.
Aggiunto dopo 55 secondi:
Dici che è inutile?
Ho l'impressione che la pompa non sia abbastanza potente per il litraggio. Ho direzionato l'uscita della pompa verso l'alto per creare qualche bolla visto che in principio i pesci erano sempre posizionati in superficie. Ora stanno meglio il problema sembra essersi risolto.
Aggiunto dopo 55 secondi:
Dici che è inutile?
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
#teamNoCO2