Ciao a tutti,
a breve mi cimenterò nella costruzione di una plafo neon per il 330 litri che andrò ad allestire.
La plafo sarà composta da 4 neon da 54w cad. quindi 0,65w/l.
Per il momento i LED non mi convincono ancora del tutto.....soprattutto con quasi 50 cm di colonna.
Tornando al dubbio che avevo...volevo metterli tutti e quattro 6500° k.che mi sembra di aver capito essere il miglior spettro per le piante, ma quali scegliere...tutti 865 .....tutti 965 oppure 2 e 2?
Inoltre una curiosità, siccome li compro on-line spendere più di spese di sped. che di materiale, secondo voi ha senso comprare insieme a questi il secondo "kit" che andro a sostituire dopo un anno oppure tenendoli li per tutto questo tempo si deteriorano anche se inutilizzati?
Come sempre se ho detto delle baggianate.....fustigatemi pure
p.s. se era meglio in tecnica spostatemi pure.....ero indeciso sulla sezione
Nuova plafoniera neon
- Steinoff
- Messaggi: 11424
- Iscritto il: 21/02/17, 0:28
-
Profilo Completo
Nuova plafoniera neon
Ti consiglierei le 865, trifosforo, che hanno uno spettro con picchi piu' compatibili con le necessita' delle piante. Le 965 hanno uno spettro piu' uniforme, quindi piu' gradevole alla vista umana, al limite potresti inserirne una da posizionare come seconda a partire dal vetro frontale


Su questo non saprei risponderti, ti consiglio di chiedere in Tecnica che e' piu' campo loroEnricobet01 ha scritto: ↑Inoltre una curiosità, siccome li compro on-line spendere più di spese di sped. che di materiale, secondo voi ha senso comprare insieme a questi il secondo "kit" che andro a sostituire dopo un anno oppure tenendoli li per tutto questo tempo si deteriorano anche se inutilizzati?

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Enricobet01
- Messaggi: 87
- Iscritto il: 19/02/17, 19:30
-
Profilo Completo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti