Nuova tecnica per incollare i vetri
- pippove
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: Nuova tecnica per incollare i vetri
pippove ha scritto:seguo interessato
Rilla1972 ha scritto:Molto interessante. Seguo........
Silver21100 ha scritto:Questa è una cosa interessante , se appena riesci pubblichi una foto con le incollature in primo piano ci farai felic
@cicerchia80 se ti prendono te gonfiano!!!!...corri più veloce del vento!!!!Fulldynamix ha scritto:Seguo anch'io...

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- daniele-
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Mo corri ancora più veloce!!!!cicerchia80 ha scritto:Se sono scollate

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Joo
-
Profilo Completo
Ragazzi,
non vorrei apparire come Bastian Contrario, anche se a me le innovazioni piacciono molto.
Trattandosi di una nuova tecnica si è anche portati a pubblicizzarla, ma di fatto non è noto quanto potrebbe durare nel tempo, né viene precisato se ulteriori esposizioni ai raggi UV potrebbero nuovamente innescare il processo o danneggiarlo, visto che è sufficiente la luce del sole per attivarlo.
Probabilmente è catalizzabile una sola volta, diversamente sarebbe un problema, ma non posso dirlo con precisione.
Come campi di applicazione, oltre che vetro con vetro, viene usato per sigillare lo stesso vetro con vari metalli, verniciati e non, dove il silicone ha una scarsa aderenza, e soprattutto nelle materie plastiche come policarbonato ABS etc., purchè trasparenti.
Per il lavoro che devono fare le nostre vasche, sono dell’avviso che il tradizionale silicone sia ancora al top, superato solo dal mastice di incollaggio dei parabrezza e pochi altri…. che costano una tombola.
Tra l’altro, nelle vasche di una certa grandezza dovrà fare i conti con la dilatazione, un problema da non sottovalutare.
Credo che quel materiale sia meno elastico……personalmente tifo ancora per un buon silicone. \:D/

non vorrei apparire come Bastian Contrario, anche se a me le innovazioni piacciono molto.
Trattandosi di una nuova tecnica si è anche portati a pubblicizzarla, ma di fatto non è noto quanto potrebbe durare nel tempo, né viene precisato se ulteriori esposizioni ai raggi UV potrebbero nuovamente innescare il processo o danneggiarlo, visto che è sufficiente la luce del sole per attivarlo.
Probabilmente è catalizzabile una sola volta, diversamente sarebbe un problema, ma non posso dirlo con precisione.
Come campi di applicazione, oltre che vetro con vetro, viene usato per sigillare lo stesso vetro con vari metalli, verniciati e non, dove il silicone ha una scarsa aderenza, e soprattutto nelle materie plastiche come policarbonato ABS etc., purchè trasparenti.
Per il lavoro che devono fare le nostre vasche, sono dell’avviso che il tradizionale silicone sia ancora al top, superato solo dal mastice di incollaggio dei parabrezza e pochi altri…. che costano una tombola.
Tra l’altro, nelle vasche di una certa grandezza dovrà fare i conti con la dilatazione, un problema da non sottovalutare.
Credo che quel materiale sia meno elastico……personalmente tifo ancora per un buon silicone. \:D/

Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- cicerchia80
-
Profilo Completo

GiuseppeA ha scritto:Mo corri ancora più veloce!!!!cicerchia80 ha scritto:Se sono scollate

in realtá é stata inventata niente di meno dalla piú blasonata delle case acquaristiche,io l'ho scoperto dal rappresentante che ci ha fatto le dimostrazioniGiovanni 61 ha scritto:Trattandosi di una nuova tecnica si è anche portati a pubblicizzarla, ma di fatto non è noto quanto potrebbe durare nel tempo, né viene precisato se ulteriori esposizioni ai raggi UV potrebbero nuovamente innescare il processo o danneggiarlo, visto che è sufficiente la luce del sole per attivarlo.
É usata nell'incollaggio dei dispay lcd e come fissaggio dei vetri nei palazzi a vetro...scusate il gioco di parole

infatti lo usiamo per fare gli obló di ispezione nelle vasche di soda causticaGiovanni 61 ha scritto:Come campi di applicazione, oltre che vetro con vetro, viene usato per sigillare lo stesso vetro con vari metalli
mhhhhGiovanni 61 ha scritto:Credo che quel materiale sia meno elastico
Piú che altro ha una consistenza diversa,ma dichiarano una resistenza di 400 N per cm/3
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- trono (17/01/2017, 21:57)
Stand by
- Joo
-
Profilo Completo
notevole, senza dubbio.....circa 40 kg cm/3 ..... compressione immagino?cicerchia80 ha scritto:Piú che altro ha una consistenza diversa,ma dichiarano una resistenza di 400 N per cm/3
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
lacerazione...Giovanni 61 ha scritto:notevole, senza dubbio.....circa 40 kg cm/3 ..... compressione immagino?cicerchia80 ha scritto:Piú che altro ha una consistenza diversa,ma dichiarano una resistenza di 400 N per cm/3

Stand by
- Fulldynamix
-
Profilo Completo
@cicerchia80 ti sei sprecato con le foto!!
Io pensavo fosse come l'attack, che non si vedesse il collante. Invece trasborda come il silicone! sarà forse + sicuro ma dove sta il vantaggio al livello estetico? Io andrei avanti con il silicone come fanno le case di acquariologia.

Io pensavo fosse come l'attack, che non si vedesse il collante. Invece trasborda come il silicone! sarà forse + sicuro ma dove sta il vantaggio al livello estetico? Io andrei avanti con il silicone come fanno le case di acquariologia.