Nuovi neon su coperchio chiuso

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

sirpownalot
star3

Nuovi neon su coperchio chiuso

Messaggio di sirpownalot » 11/07/2014, 14:32

Salve ragazzi, premetto che sono un neofita sicche' se sbaglio qualcosa non castigatemi

allora la situazione e' questa:
ho un acquario di acqua dolce in allestimento di circa 120 litri 100x30x40
ho una lampada a LED che usavo per un nanoreef e che vorrei utilizzare per l'illuminazione, la lampada e' della vertex lunga circa 35 cm con 6 LED da 3w cadauno, (3 bianchi 3 blu)la luce che fornisce al momeno e' molto penetrante e forte ma siamo sempre in assenza di acqua, ho sistemato solo il ghiaino, la copertura totale di questa lampada quindi e' di 20 watt, ho trovato in giro una formula per vedere il rapporto litri e watt e su 120 litri dovrei avere circa un 60watt di lampade, la situazione al momento e' questa, vi metto una foto per farvi capire, volendo la posso spostare la lampada

Immagine

Adesso passiamo a cosa vorrei fare per raggiungere i 60 watt che credo servano,
di fianco alla lampada centrale a LED, vorrei piazzare 2 neon T5 usando delle cuffie stagne e dei ballast presi da delle lampade economiche a basso consumo come si vede in questo video

[youtube][/youtube]

ammesso che tutto quello che ho scritto vada bene, passiamo alle domande tecniche per l'occorrente:

NEON:vanno bene 2 di questi?:
Immagine
Prodotto: Osram T5 FQ 24Watt/865 Neon Base per Acquari D'acqua Dolce Temp. Colore 6500 kelvin
Informazioni:
Sera brillant daylight - luce diurna. Non altera i colori Luce diurna a 6500 Kelvin, simula le condizioni di luce in corsi dï acqua tropicali e in laghi poco profondi, adatto per tutte le plafoniere T5, Consigliato come neon base anche singolo, abbinamento con qualsiasi altro neon, Riproduce una luce tropicale che corrisponde alle ore 12.00 solare.
Luce diurna brillante per acquario di comunita'