Lo so, è un argomento super trattato. Ho già visto nel forum molti articoli a riguardo, ma c'è sempre confusione.
Io abito in affitto al secondo piano e ho trovato una occasione di un acquario 150x50x60 con mobile a 150 euro. Ora sono in prova tenuta da un mese. Il mio dubbio è. Siccome lo riempirò solo per 150l circa, col peso dei vetri del juwel 450, che l'azienda mi dice siano 80 kg, e peso mobile juwel 450 dal peso di 50kg, arriverei ad un peso totale di 280kg su parete portante, senza altro mobilio. Ho sentito l'amministratore di condominio, spiegandole che saranno massimo 200l di acqua e mi ha detto che va bene. Ho fatto anche le foto alla vasca, col mobile, ma non so se hanno idea del peso totale. Comunque ho avuto conferma positiva per il posizionamento purché non superi i 200l di acqua netta. Quindi, il mio dubbio è. Vado sul sicuro; fornisco ulteriori dati di peso della vasca o chiamo un perito (che non so come fare perché su internet trovo solo quelli che romano il valore dell'immobile)?
Come pavimentazione ho parquet quindi non so se sia fattibile mettere, ad esempio, una base in legno sotto il mobile. I piedini del mobile sono 8 e dal diametro di 6cm.
Grazie a tutti.
Nuovo acquario tartaruga
-
-
Profilo Completo
Nuovo acquario tartaruga
In sintesi: che peso hai stimato per il tutto?
Riesci a mettere una foto del mobile?
Il pavimento è incollato al sottofondo e quindi, sotto il legno è pieno o vuoto?
Ciao
Riesci a mettere una foto del mobile?
Il pavimento è incollato al sottofondo e quindi, sotto il legno è pieno o vuoto?
Ciao
Posted with AF APP
- Grongo
-
Profilo Completo
Nuovo acquario tartaruga
Non sono capace di mettere le foto. Il peso totale è 280kg su una base di 150cmx50cm. Il mobile poggia sul parquet con i piedini. Sono 8 e dal diametro di 6cm. È tutto sulla parete portante, proprio attaccato anche alla colonna portante.
-
-
Profilo Completo
Nuovo acquario tartaruga
Problema peso: direi che va bene.
Problema piedini: direi che va bene purché LORO siano a loro volta robusti e ben vincolati al mobile.
Reggeranno circa quaranta chili cadauno.
Pavimento di legno: direi che va bene SE incollato al sotto di cemento e non con il vuoto.
Ubicazione: direi che va bene.
Dirò, se bonificherò.
Ciao
Problema piedini: direi che va bene purché LORO siano a loro volta robusti e ben vincolati al mobile.
Reggeranno circa quaranta chili cadauno.
Pavimento di legno: direi che va bene SE incollato al sotto di cemento e non con il vuoto.
Ubicazione: direi che va bene.
Dirò, se bonificherò.
Ciao
Posted with AF APP
- fla973
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Nuovo acquario tartaruga
In senso contrario al senso della parola.
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Per mettere foto, scorri pagina in fondo.
Digita su Aggiungi file su sfondo verde.
Posted with AF APP
- Grongo
-
Profilo Completo
Nuovo acquario tartaruga
Grazie. Provo a mettere la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo