Pareri su un modo "alternativo" per il montaggio lampade CFL
- 4colpialquorum
-
Profilo Completo
Re: Pareri su un modo "alternativo" per il montaggio lampade
Ma non c'è il rischio che le fascette si sciolgano?
- roswell70
-
Profilo Completo
Re: Pareri su un modo
Personalmente starei sui 10-12 mesi se il reattore è elettromagentico come quello di Forcellone .........che frega è lo starter che con le sue scariche per innescare il gas tende a consumarlo e a fare quelle zone scure (che comunque ci sono anche con l'elettronico.......meno molto meno) ai capi del tubo fluorescente!Rox ha scritto: Generalmente si consiglia 12-18 mesi.
- Rox
-
Profilo Completo
Ah... giusto... non ci sono più abituato, a quella roba da museo.roswell70 ha scritto:se il reattore è elettromagentico come quello di Forcellone

Grazie per la correzione!

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Forcellone
-
Profilo Completo
Io ho usato quelle che in quel momento avevo e sono pure piccoline. Ora ne ho altre più grosse e le potrei cambiare.4colpialquorum ha scritto:Ma non c'è il rischio che le fascette si sciolgano?
Pensato di usare una vecchia camera d'aria della bici per isolare meglio, ma vedo che non ci sono problemi e ho lasciato stare.
Controllo di tanto in tanto e vedo che è tutto nella norma.
Se dura fino all'estate bene.roswell70 ha scritto:Personalmente starei sui 10-12 mesi se il reattore è elettromagentico come quello di Forcellone

Come devo cambiare il neon faccio un lavoretto di fino con porta lampada ecc.
E' PURE UNA COSA DA MUSEO IL MIO NEON!!!!
Parola di Rox

La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico 

- Rox
-
Profilo Completo
Ormai, in commercio, i reattori ferromagnetici non li vedo quasi più.Forcellone ha scritto:E' PURE UNA COSA DA MUSEO IL MIO NEON!!!!
Parola di Rox![]()
Non so nemmeno se vengono ancora prodotti, ma se entri in un qualunque Brico li trovi solo elettronici.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Forcellone
-
Profilo Completo
Io sto passando sui LED in tutto e se cerano certezze l'avrei fatto anche in questo settore, sempre con spese ragionevoli. Vedremo un domani se non vado fuori di testa prima con sto benedetto acquario 

La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico 

- shiningdemix
-
Profilo Completo
Re: Pareri su un modo "alternativo" per il montaggio lampade
Parlate per voi Il mio visilux 2x30w ancora costa i suoi 100€ a negozio 

Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono