Lo racconto giusto perché magari può interessare a qualcuno.
Ho un filtro interno black box, come tanti; da tempo volevo coprirlo di muschio e non sapevo come.
Alla fine ho avuto l'idea di prendere un tubo in gomma di poco più grande della scanalatura del filtro, ne ho legati tre pezzi ad una rete in plastica e, su quest'ultima, ho fissato il muschio.
Facendo un po' di pressione ho fatto entrare i tre pezzi di tubo nella scanalatura del filtro e la foto sotto è il risultato: rete in plastica bella aderente perché ho fissato un pezzo al centro e gli altri due ai due estremi, in alto ed in basso.
Ho pure la sensazione che la femmina di cacatuoides abbia esplorato il tubo per vedere se può andare bene come posto dove deporre.....
Parete muschio su blackbox
- Duca77
-
Profilo Completo
- Pizza
-
Profilo Completo
@LoudSoundsDevote è il tuo muschio, qualche tallo si sta già espandendo oltre la rete e pare aggrapparsi alla scatola 

Posted with AF APP
- Pinny
-
Profilo Completo
Ottimo, hai usato lo stesso sistema che si adotta per fissare la zanzariera alla cornice 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Pizza
-
Profilo Completo
Ah! Non ne avevo idea !
Alle superiori "avevo inventato il relè", poi il prof mi disse che ero arrivato tardi e che era già in commercio
Posted with AF APP
- Pinny
-
Profilo Completo
È la mia mania di mettere le mani in tutto 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- LoudSoundsDevote
-
Profilo Completo