paura degli allagamenti in casa con un acquario

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

pippove
star3

Messaggio di pippove » 09/02/2023, 20:39

Matteovenier ha scritto:
08/02/2023, 22:25
si per fortuna abito al pianterreno quindi in caso di allagamento i danni sono limitati.. sotto ho i garage ma non penso che ci sarebbero danni rilevanti. in futuro mi piacerebbe fare una vasca sui 500 litri da dedicare ad un branco di melanotenie, ma mi frenava un po la paura nel caso la vasca avesse cominciato a perdere. sicuramente la farò costruire con vetri maggiorati ,in modo da dormire sonni tranquilli.

con un acquario da 500 litri mi preoccuperei di finire di sotto dal peso piuttosto che si allaghi l'appartamento!!!
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

CERBERUS
star3

Messaggio di CERBERUS » 27/02/2023, 1:06

Mah, io abito indipendente e sono a piano rialzato. Qualche anno fa mi si è rotto, forse per un assestamento della casa, la base della vasca da 100lt. Ovviamente in casa non c’ero, me ne sono accorto la sera che sono tornato. Vasca in pezzi a terra con pochi millimetri d’acqua sul pavimento per tutta la casa inclusi pesci, piante e ghiaia…
Una serata di passione con il mio bidone aspira tutto e via. Pochi danni a mobili e tappeti. 
Nulla di grave insomma.
Se devo confidarti la cosa che più mi preoccupa ad oggi è che il mobile del mio 120Lt ceda facendo cadere la vasca mentre in zona transitano i miei figli. 
Ecco, quello non mi fa dormire la notte. 
Però se ci pensi, equivale a fare un 13 al vecchio totocalcio come rischio che accada. 
Il mobile l’ho rinforzato in modo pesante e dovrebbe reggere comodamente 250kg. 
Perciò vai sereno, al massimo con vasca più grande ti bagni un po’ i piedi semmai accade la perdita 😉

Bloccato