Piccola fishroom

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Will74

Bloccato
merk
Ex-moderatore

Piccola fishroom

Messaggio di merk » 23/04/2018, 19:28

Robi.c ha scritto: Stica...
E quindi per andare a vedere i pesci devi alzare la botola, andare sotto terra e poi risalire?
Comodo ~x(
Alzo una botola e c'è una normale scala..mica a pioli.. :))
Il vantaggio è proprio il fatto che essendo interrata non ci sono le minime e massime temperature esterne..e l'umidità è un problema relativo dato che era una cisterna..quindi fatto per contenere acqua.. :)

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

Robi.c
Ex-moderatore

Piccola fishroom

Messaggio di Robi.c » 23/04/2018, 20:17

Eh.. chissà la temperatura in inverno, quello è l'unico dubbio

Posted with AF APP
Un saluto

merk
Ex-moderatore

Piccola fishroom

Messaggio di merk » 23/04/2018, 20:28

Robi.c ha scritto: Eh.. chissà la temperatura in inverno, quello è l'unico dubbio
Eh come ti dicevo subisce meno gli estremi Delle temperature.. anche in inverno lì c'è sempre un bel tepore..

Posted with AF APP

Robi.c
Ex-moderatore

Piccola fishroom

Messaggio di Robi.c » 23/04/2018, 20:42

Se c'è tepore è una cosa, se c'è un po' meno freddo rispetto a fuori è un'altra cosa
Purtroppo non so davvero cosa dirti, puoi provare con qualcosa di piccolo (poche vasche) quest'anno, vedi come va l'inverno e se va bene procedi

Posted with AF APP
Un saluto

merk
Ex-moderatore

Piccola fishroom

Messaggio di merk » 23/04/2018, 20:53

Robi.c ha scritto: Se c'è tepore è una cosa, se c'è un po' meno freddo rispetto a fuori è un'altra cosa
Purtroppo non so davvero cosa dirti, puoi provare con qualcosa di piccolo (poche vasche) quest'anno, vedi come va l'inverno e se va bene procedi
@simone11 mio ha anche dato l'idea delle celle frigorifere ma in rete ho visto prezzi troppo alti per le mie tasche..

Posted with AF APP

simone11
star3

Piccola fishroom

Messaggio di simone11 » 23/04/2018, 21:08

cerce sulle aste fallimentari un mio amico i pannelli di una cella gigante li ha pagati 300 euro! certo magari non le trovi sempre pero piu coibentate di quella non ce nulla secondo me! e anche vero che devi pensare al fatto umidita! secondo me una cella con le vasche dentro andrebbe davvero con poca spesa! msagari spendi di piu prima ma e anche vero che con le spese rientri di corrente a breve! se non hai fretta di procedere con questo progetto msagari l'occasione la trovi! @merk
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

merk
Ex-moderatore

Piccola fishroom

Messaggio di merk » 23/04/2018, 21:15

simone11 ha scritto: cerce sulle aste fallimentari un mio amico i pannelli di una cella gigante li ha pagati 300 euro! certo magari non le trovi sempre pero piu coibentate di quella non ce nulla secondo me! e anche vero che devi pensare al fatto umidita! secondo me una cella con le vasche dentro andrebbe davvero con poca spesa! msagari spendi di piu prima ma e anche vero che con le spese rientri di corrente a breve! se non hai fretta di procedere con questo progetto msagari l'occasione la trovi! @merk
Sarebbe il top..ma dovrei trovare davvero l'occasione giusta..non è facile mi sa.. anche se fretta non ne ho..

Posted with AF APP

simone11
star3

Piccola fishroom

Messaggio di simone11 » 23/04/2018, 21:20

o cercato cella frigo asta giudiziaria una da 500x250 era chiusa l'asta a 400 euro!! anche se comunque dovresti chiamare qualcuno per montartela e spensi altri soldi comunque non e una soluzione economica sicuramente forse e la piu dispendiosa! ma male che va la usi come cantina per i vini :))
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

Silver21100
Ex-moderatore

Piccola fishroom

Messaggio di Silver21100 » 23/04/2018, 21:44

Cavoli ! Se per entrare nella stanzetta devi aprire una botola , farci entrare tutto il materiale sarà certamente difficoltoso....e poi si sta parlando di una cisterna vera e propria , io pensavo ad una stanzetta che ospitava una cisterna tipo una cantinetta, ma così mi fa quasi paura soprattutto ripensando a quanto si sono trovati nei guai per problemi di scarsità d'ossigeno.
Magari ho detto una grossa castroneria, comunque qualsiasi cosa tu decida rimango
dell'idea che riscaldare una stanzetta sia più semplice che non scaldare ogni singola vasca, al limite potresti usare il riscaldatore solo dove serve

Posted with AF APP

merk
Ex-moderatore

Piccola fishroom

Messaggio di merk » 23/04/2018, 21:58

Silver21100 ha scritto: Cavoli ! Se per entrare nella stanzetta devi aprire una botola , farci entrare tutto il materiale sarà certamente difficoltoso....e poi si sta parlando di una cisterna vera e propria , io pensavo ad una stanzetta che ospitava una cisterna tipo una cantinetta, ma così mi fa quasi paura soprattutto ripensando a quanto si sono trovati nei guai per problemi di scarsità d'ossigeno.
Magari ho detto una grossa castroneria, comunque qualsiasi cosa tu decida rimango
dell'idea che riscaldare una stanzetta sia più semplice che non scaldare ogni singola vasca, al limite potresti usare il riscaldatore solo dove serve
Ma c'è una botola per non lasciare il "buco"..ma è larga 110*110 cm..
Dovete immaginarla come stanzetta di 2*3 interrata.. niente di che..le vasche ci passano tranquillamente..
Poi una volta giù non è che le muovi più..
Adesso ci ragiono un po'.. :-!!!

Posted with AF APP

Bloccato