Plafoniera fai da te

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Will74

Bloccato
dmg71
star3

Plafoniera fai da te

Messaggio di dmg71 » 20/04/2016, 12:46

Ciao ragazzi, sulla mia vasca da 100x30 ho tolto il coperchio perchè aperta è tutta un altra cosa, vedere le piante e i pesciolini che vengono a galla quando arrivi è uno spettacolo. Per l'illuminazione un mio amico mi ha dato una lampada a LED specifica per acquari (non una cinesata) che aveva comprato a 140 euro in un negozio di acquariologia, ma essendo lunga 30 cm nel mio 100cm lascia molto in ombra più di metà vasca e quindi mi stavo guardando in giro se trovo qualcosa.
Avrei trovato usato Il sistema di illuminazione EASY LED UNIVERSAL completo di Easy LED Control per accensione e spegnimento con effetto alba tramonto e il tutto me lo darebbero per 120 euro contro i circa 280 se preso nuovo e ci starei facendo un pensierino, ma prima di spendere tutti questi soldini volevo se secondo voi è fattibile e come una plafoniera con i mie due neon T8 (special plant e tropica river) da 25 watt ciascuno che avevo appena comprato nuovi e che sono montati sotto il coperchio che ho tolto.
Cosa potrei usare per creare una plafoniera con questi neon da mettere in sospensione sopra la vasca?
In attesa dei vostri preziosi consigli vi allego la foto della vasca con l'attuale lampada
:-h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato