Plafoniera perfetta ma misure sbagliate

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Will74, Pinny

Bloccato
Emily
star3

Messaggio di Emily » 29/03/2023, 20:53

​Ciao a tutti, 
Online avrei trovato una plafoniera perfetta della SunSun (allego foto) che però è disponibile sono nelle misure 40-44cm o 60-64cm.
La mia domanda è: è possibile mettere quella da 60cm anche se il mio acquario misura 50cm? 
C’è qualche modo fai-da-te per cui possa sistemarla? 

Vi lascio la scheda tecnica con le misure. 

Altrimenti ci sarebbe una AQL slim ma ha una temperatura di 8000/12000K (alcuni LED a 8000 altri a 12000, quindi suppongo sia una media) Ho già questa plafoniera nell’altro acquario, per ora non ho avuto problemi,  ma mi hanno detto che sarebbe meglio stare sui 6500. L’unica che ho trovato senza spendere troppo è questa di cui vi parlavo ma non so se sia possibile adattarla al nuovo acquario.

Accetto consigli 🤪
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 29/03/2023, 21:53

La plafoniera SunSun, guardando la foto, non puoi adattarla al tuo acquario da 50 cm perchè i supporti si curvano e non puoi far scorrere la struttura. Dovresti realizzare un supporto e adattarlo, non so come te la cavi con il far da sè. L'altra come Kelvin, mi sembra più adatta ad un acquario marino, ma io non ho esperienza, aspetta l'opinione di altri :-h
Questi utenti hanno ringraziato Pinny per il messaggio:
Emily (30/03/2023, 6:53)
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Bloccato