Plafoniera strip LED autocostruita per rio180
- Marko0391
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti ragazzi come deciso con @fla973 sono qui per costruire una plafoniera strip LED per il mio rio180, la costruirò insieme a mio suocero fortunatamente lui è elettricista in pensione quindi ha tutto il tempo che mi serve
, quindi per adesso chiederei a @fla973 o a chi di competenza se può elencarmi la lista totale di cosa comprare in modo tale di iniziare a girare per L acquisto e poi appena ho tutto iniziamo a capire come procedere, grazie a tutti quelli che mi dedicheranno del tempo
- fla973
-
Profilo Completo
Eccomi qua
Innanzi tutto dbbiao capire cosa vuoi realizzare, il mio consiglio quando si realizza una plafoniera o una modifica ad un impianto è di vautare bene le esigenze e tener conto che magari in futuro ci prende la voglia di coltivare una pianta esigente ect.
Visto che abbiamo cambiato sezione ti chiedo se gentilmente ci fai un riassunto, misure vasca, allestimento che vuoi realizzare, fauna ect in modo che tutti abbiano i dati necessai a consigliarti
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
bricolage-il-fai-da-te-in-acquario-f16/ ... 82766.html
Dzi anche un occhiata a questo cosí ti fai giá un idea

Innanzi tutto dbbiao capire cosa vuoi realizzare, il mio consiglio quando si realizza una plafoniera o una modifica ad un impianto è di vautare bene le esigenze e tener conto che magari in futuro ci prende la voglia di coltivare una pianta esigente ect.
Visto che abbiamo cambiato sezione ti chiedo se gentilmente ci fai un riassunto, misure vasca, allestimento che vuoi realizzare, fauna ect in modo che tutti abbiano i dati necessai a consigliarti

Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
bricolage-il-fai-da-te-in-acquario-f16/ ... 82766.html
Dzi anche un occhiata a questo cosí ti fai giá un idea

Enjoy the silence
- Marko0391
-
Profilo Completo
Allora rio180 100x40x50h, il mio progetto è quello di realizzare un acquario con piante medio esigenti e perché no anche qualche pianta difficile ed esigente, dato che ti partendo con il progetto è non è ancora avviato posso prendermi del tempo e fare le
Cose per bene, comunque dato che metto mani all illuminazione vorrei farla una volta per sempre in modo tale da stare tranquillo anche in futuro, io come già detto non sono pratico quindi tutto ciò che mi direste andrebbe riferito a mio suocero ahahahah spero di averci fornito il tutto comunque metto anche un budget spero di rientrare sulle 150-170euro

comunque mio suocero conosce i negozi di elettronica e riesce a prendere le cose a meno quindi speriamo di rientrarci
Cose per bene, comunque dato che metto mani all illuminazione vorrei farla una volta per sempre in modo tale da stare tranquillo anche in futuro, io come già detto non sono pratico quindi tutto ciò che mi direste andrebbe riferito a mio suocero ahahahah spero di averci fornito il tutto comunque metto anche un budget spero di rientrare sulle 150-170euro
- fla973
-
Profilo Completo
Con quel budget la prendi giá fatta

Dovresti cercare:
strip LED bianche a 6500 k IP 20
Strip grow (fitostimolanti) rosse e blu con un rapporto di 4:1
Profili in alluminio con apposite coperture trasparenti e tappi
Alimentatore rapportato alla potenza utilizzata
Eventuale centralina Tc420 per dimmerare il tutto
Cavi, spinotti, materiali di fissaggio, silicone
Enjoy the silence
- Marko0391
-
Profilo Completo
- fla973
-
Profilo Completo
Spero proprio di sí, prima di acquistare le strip metti qui le caratteristiche, ce ne sono di mille tipi, meglio controllare insieme, tieni presente che dovresti avere almeno 10.000 lumen in vasca, escluse le grow 

Enjoy the silence
- Marko0391
-
Profilo Completo
Perfetto stasera guardò tutto L occorrente e metto foto comunque comprerò su internet penso solo le strip LED e le grow poi il resto mio suocero dice che li trova comunque volevo chiedere ma i profili in alluminio li vendono già a misura? Come larghezza devono essere quanto? Tipo un centimetro? Grazie per la risposta @fla973
- Jonni
-
Profilo Completo
Seguo con interesse, dovrebbero essere così comunque
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marko0391
-
Profilo Completo
I profili in alluminio non dovrebbero essere già pronti?
- Marko0391
-
Profilo Completo
@fla973 eccomi
suocero mi ha già detto che i profili li vendono a stecche di tre metri comunque ho guardato qualcosa su Amazon ti posto le foto e mi dici qualcosa tu perché io sono zero totale ahahahah spero che ci sia quella giusta per me ahahahah grazie in anticipo adesso guardò qualcosa anche sulle fitostimolanti
Aggiunto dopo 9 minuti 38 secondi:
Ho trovato queste con rapporto 4:1 vanno bene? Aggiunto dopo 3 minuti 59 secondi:
Centralina? Com è?
Aggiunto dopo 7 minuti 47 secondi: Aggiunto dopo 19 minuti 57 secondi:
Poi invece vorrei capire che alimentatore cercare, @fla973 mi avevi scritto alimentatore in base alla potenza utilizzata è volevo capire come capirlo e cosa cercare
Aggiunto dopo 9 minuti 38 secondi:
Ho trovato queste con rapporto 4:1 vanno bene? Aggiunto dopo 3 minuti 59 secondi:
Centralina? Com è?
Aggiunto dopo 7 minuti 47 secondi: Aggiunto dopo 19 minuti 57 secondi:
Poi invece vorrei capire che alimentatore cercare, @fla973 mi avevi scritto alimentatore in base alla potenza utilizzata è volevo capire come capirlo e cosa cercare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.