Problema diffusore e produzione di CO2

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Bloccato
Avatar utente
Christian27
star3
Messaggi: 120
Iscritto il: 20/05/20, 19:53

Problema diffusore e produzione di CO2

Messaggio di Christian27 » 27/07/2020, 15:18

Utenti ed esperti di AF buon giorno!
Tre giorni fa hop allestito il mio primo vero acquario un Rio 125 e fin qua nessun problema. La mia intenzione era di utilizzare CO2 prodotta con metodo a lievi nella damigiana secondo articolo di AF, e anche fin qua nessun problema. Il mio problema è stato nella regolazione del flusso di CO2 ovvero mi spiego meglio: stringendo il forbox o stoppo del tutto l'erogazione oppure erogo troppo. Passo da 0 bolle a minimo 30 bolle al minuto come nulla e in più nel corso della giornata con il variare della pressione nella damigiana varia l'erogazione.
La mia domanda è se c'è qualcuno che è incorso nello stesso problema come l'ha risolto. Mi rifiuto di credere che a nessuno è successa la stessa cosa quindi ci deve pur essere una soluzione.
Grazie mille in anticipo!!

Avatar utente
Aryanna
star3
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/04/20, 13:16

Problema diffusore e produzione di CO2

Messaggio di Aryanna » 27/07/2020, 16:40

Ciao... Ci ho provato anche io e ho avuto il tuo stesso problema, ero poi riuscita dopo 3 giorni a trovare il giro giusto x non farne venire troppe, ma neanche troppe poche, si tratta di millessimi di millimetro. La prima bottiglia è andata bene, è durata 3 settimane. La seconda è durata neanche una settimana, oltretutto il tubo si era schiacciato in corrispondenza della rotellina di regolazione e non c'era modo di farlo tornare normale. Mi sono rotta le scatole e ho deciso di prendere un mini impianto a bomboletta spray... Non costano tanto e come unica spesa di gestione ho deciso che vale la pena in cambio di meno rotture😅

Posted with AF APP

Avatar utente
siryo1981
Ex-moderatore
Messaggi: 8368
Iscritto il: 31/03/19, 9:52

Problema diffusore e produzione di CO2

Messaggio di siryo1981 » 27/07/2020, 22:41

Ciao @Aryanna, col forbox non riuscirai mai ad avere una regolazione fine del numero di bolle.
Acquista una valvola come questa, ti permetterà di effettuare regolazioni molto precise.
Capture+_2020-01-04-13-01-34~2_844754850757553734.png
Su aliexpress costa 4-5€ , su amazon circa 15€

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CIRO :)

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti