Problema filtrazione dopo avvio venturi
- psico
-
Profilo Completo
Problema filtrazione dopo avvio venturi
Ciao a tutti, oggi finalmente sono riuscito a realizzare, spero bene, il venturi per la CO2 su filtro interno.
Dopo aver avviato il tutto, il getto della pompa era molto forte e quindi ho inserito un raccordo a 90 in modo tale da dirigere getto frontale.
Il problema che pero ho notato è la direzione dell acqua in entrata quella che deve essere filtrata. Vedo che i residui non vanno piu verso la parte delle spugne ma entrano dalla parte del buco rimasto aperto dove c era il beccuccio vecchio e dove si trova la pompa.
È normale questo? Da inesperto direi di no visto che noto anche l acqua piu torbida.
Inoltre per tenere la pompa un po piu sollevata all interno del vano ho aggiunto sotto altri cannolicchi. Può influire su questo problema?
Chiedo aiuto ai piu esperti e che modifiche effettuate, soprattutto come tappare quel buco?
Dopo aver avviato il tutto, il getto della pompa era molto forte e quindi ho inserito un raccordo a 90 in modo tale da dirigere getto frontale.
Il problema che pero ho notato è la direzione dell acqua in entrata quella che deve essere filtrata. Vedo che i residui non vanno piu verso la parte delle spugne ma entrano dalla parte del buco rimasto aperto dove c era il beccuccio vecchio e dove si trova la pompa.
È normale questo? Da inesperto direi di no visto che noto anche l acqua piu torbida.
Inoltre per tenere la pompa un po piu sollevata all interno del vano ho aggiunto sotto altri cannolicchi. Può influire su questo problema?
Chiedo aiuto ai piu esperti e che modifiche effettuate, soprattutto come tappare quel buco?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Silver21100
-
Profilo Completo
Re: Problema filtrazione dopo avvio venturi
in effetti hai bypassato tutta la parte filtrante , l'acqua invece di passare dalle spugne va direttamente alla pompa entrando dal foro rimasto libero.
Tappa il buco e vedrai che tutto dovrebbe tornare alla normalità
Tappa il buco e vedrai che tutto dovrebbe tornare alla normalità

- psico
-
Profilo Completo
Ciao silver, hai qualche dritta per come fare? Ho provato con il gommino delle siringhe da 5 ml, ma nulla non resta.
- For
-
Profilo Completo
Io spreco il fiato perché sono sicuro che arriveranno idee migliori
ma un tappo di sughero no?

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Silver21100
-
Profilo Completo
prova col sistema più banale del mondo... un tappo di sughero adattato alle dimensioni del foro, se fatto questo hai la conferma di aver risolto il problema prova a cercare tra le varie carabattole di casa... io ho risolto col tappo di gomma di una scatola elettrica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Silver21100
-
Profilo Completo
hei For ! abbiamo sugherato in contemporanea
l'idea non è poi tanto banale

l'idea non è poi tanto banale

- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- psico (11/06/2016, 23:04)
- psico
-
Profilo Completo
Grande ragazzi visto che in contemporanea avete 'sugherato' ho provveduto ad aprire subito una bottiglia di vino, almeno domani ci sta anche un goccetto
, e subito chiuso il buco. Speriamo vada bene anche se domani togliero l acqua fino a scenderr di livello cosi non sto a farmi paranoie che la pompa non aspiri come si deve

- Silver21100
-
Profilo Completo
- For
-
Profilo Completo
Mi piace questo unire l'utile al dilettevolepsico ha scritto:Grande ragazzi visto che in contemporanea avete 'sugherato' ho provveduto ad aprire subito una bottiglia di vino, almeno domani ci sta anche un goccetto

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- psico
-
Profilo Completo
Vedo che qui non ci facciamo mancare nulla. tra acqua a gogò in acquario, birra e vino...altre dritte???