Devo allestire una nuova vasca dismettendone altre tre (topic progetto low&slow)
Devo capire bene come spostare tutti gli elementi per non incasinarmi. Insomma come la torre di Hanoi

Cosa ho adesso:
Vasca A - 100 litri, allestita, in funzione, con flora e fauna; da qui devo spostare nella nuova vasca tutto: il filtro, il fondo, gli arredi, le piante, i pesci.
Vasca B - 80 litri, allestita, in funzione, con flora e fauna; da qui devo spostare nella nuova vasca solo il fondo e i pesci.
Vasca C - 100 litri, vuota.
Obiettivi urgenti:
- spostare la Vasca A perché si trova nel punto dove dovrò mettere quella nuova
- trovare una sistemazione per i pesci che sia gestibile per circa un mese, intanto che aspetto la maturazione della nuova vasca
Un possibile piano l'ho già fatto, ma forse mi sto complicando la vita per niente? Eccolo:
1) Vasca A: tolgo arredi, piante e pesci e svuoto fino al livello del fondo, la sposto altrove per far spazio a quella nuova, la riempio di nuovo con la stessa acqua e tutto il resto (questo avviene il giorno prima di portare a casa la vasca nuova)
2) Posiziono la vasca nuova
3) Metto nella Vasca C (vuota) tutta l'acqua e il filtro esterno della Vasca B, ci metto i pesci delle Vasche A e B (sono già a valori molto simili)
4) Metto i materiali del filtro della Vasca A in un secchio con la sua acqua
5) Metto in alcuni secchi le piante della Vasca A e chiudo con domopak per mantenere l'umidità
6) Metto le piante della Vasca B nella Vasca C dove ci sono già i pesci [la Vasca C così riempita reggerà un mese senza nitriti? :-\]
6) Recupero il fondo della Vasca A (che ha il lapillo) e lo metto nella nuova vasca [come posso cercare di salvare i batteri? Questo fondo ha 3 anni :-\]
7) Recupero il fondo della Vasca B (sabbia) e lo metto nella nuova vasca, insieme ad altro materiale nuovo
8) Termino l'allestimento con le piante nei secchi e altro materiale nuovo
9) Riempio d'acqua la nuova vasca (mettendoci anche quella recuperata dalla Vasca A)
10) Metto nel filtro i materiali filtranti recuperati dalla Vasca A (i due filtri sono uguali) e avvio la vasca.
Sto sbagliando qualcosa?