Problemi sistema venturi

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

cicerchia80
Amministratore

Re: Problemi sistema venturi

Messaggio di cicerchia80 » 04/01/2016, 14:29

ricga ha scritto:Comunque con 60 bolle le vedevo uscire. Uso gia il regolatore suo del deflussore..con il forbox ho paura di forare il tubo
ti ho fatto di proposito la domanda sopra.....quello già si rompe di suo,figurati ad usarlo,ecco perché ti chiedevo di provare a tapparlo....e vedi se escono più bolle dal tubo...

Per non forare il tubo interponi un pezzo di plastica trà la vite ed il tubo
Stand by

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 04/01/2016, 14:42

cicerchia80 ha scritto:
ricga ha scritto:Comunque con 60 bolle le vedevo uscire. Uso gia il regolatore suo del deflussore..con il forbox ho paura di forare il tubo
ti ho fatto di proposito la domanda sopra.....quello già si rompe di suo,figurati ad usarlo,ecco perché ti chiedevo di provare a tapparlo....e vedi se escono più bolle dal tubo...

io tra la vite del forbox e il tubo ho messo una semplicissa fascetta di plastica
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

ricga
star3

Messaggio di ricga » 04/01/2016, 16:33

cicerchia80 ha scritto:ti ho fatto di proposito la domanda sopra.....quello già si rompe di suo,figurati ad usarlo,ecco perché ti chiedevo di provare a tapparlo....e vedi se escono più bolle dal tubo...

Non ti seguo, con il deflussore non ho mai rotto il tubo ne il deflussore stesso. Se tappo non esce più nulla, mi sembra abbastanza logico visto che si strozza il tubo :D

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 04/01/2016, 16:38

Se non hai persenze altrove nell'impianto controlla quella valvolina posta sotto la camera contagocce (generalmente di color rosso oppure blu/celeste) ; una volta mi capito che fosse diffettosa.
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 04/01/2016, 16:59

ricga ha scritto:Non ti seguo, con il deflussore non ho mai rotto il tubo ne il deflussore stesso. Se tappo non esce più nulla, mi sembra abbastanza logico visto che si strozza il tubo
chiedo scusa....comunque ha scritto specy....dicevo di premere quella valvolina,che spesso il problema è quella nel senso che puoi avere una perdita lì
cicerchia80 ha scritto:Per non forare il tubo interponi un pezzo di plastica trà la vite ed il tubo
al posto di regolare con quella valvola....usa il forbox,per non bucare il tubo,con il forbox mettici un pezzo di plastica come ti ha detto anche Fernando
Stand by

ricga
star3

Messaggio di ricga » 04/01/2016, 17:05

cicerchia80 ha scritto:
ricga ha scritto:Non ti seguo, con il deflussore non ho mai rotto il tubo ne il deflussore stesso. Se tappo non esce più nulla, mi sembra abbastanza logico visto che si strozza il tubo
chiedo scusa....comunque ha scritto specy....dicevo di premere quella valvolina,che spesso il problema è quella nel senso che puoi avere una perdita lì
cicerchia80 ha scritto:Per non forare il tubo interponi un pezzo di plastica trà la vite ed il tubo
al posto di regolare con quella valvola....usa il forbox,per non bucare il tubo,con il forbox mettici un pezzo di plastica come ti ha detto anche Fernando
Ok, mi sembrava abbastanza preciso anche il deflussore. Comunque nessun problema. La valvola di sfiato l' ho già controllata e non spande nemmeno quella..

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 04/01/2016, 20:35

ricga ha scritto:La valvola di sfiato l' ho già controllata e non spande nemmeno quella..
Maledetti corretori, per "non spande" cosa intendi?
Io intendevo dire che devi vedere se vi è una micro predita da quella valvolina. Inoltre se ha lo sportellino aperto ( alcuni non ce l'hanno) deve stare chiuso.
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

ricga
star3

Messaggio di ricga » 04/01/2016, 20:40

Sisi non perde da li

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 04/01/2016, 20:55

ricga ha scritto:Sisi non perde da li
allora un problema escluso.....ora che hai abbassato come và il pH....per tubo forato cosa intendi????
Stand by

ricga
star3

Messaggio di ricga » 04/01/2016, 20:56

cicerchia80 ha scritto:
ricga ha scritto:Sisi non perde da li
allora un problema escluso.....ora che hai abbassato come và il pH....per tubo forato cosa intendi????
oggi lo avevo ancora a 7.2

Bloccato