Proposta acquario vetro crepato.
- lordlucio
-
Profilo Completo
Buongiorno
Mi hanno proposto uno scambio: in cambio di 3guppy , pellia e del prato mi darebbero acquario askoll da 80litri col vetro del fondo crepato... non so cosa fare... consigli? Come potrei ripararlo?
Mi hanno proposto uno scambio: in cambio di 3guppy , pellia e del prato mi darebbero acquario askoll da 80litri col vetro del fondo crepato... non so cosa fare... consigli? Come potrei ripararlo?
- fla973
-
Profilo Completo
Ciao @lordlucio se te la senti potresti sostituire il vetro di fondo 

Enjoy the silence
- lordlucio
-
Profilo Completo
Grazie per la risposta... ehm sinceramente di sostituirlo non mi fido molto
pensavo di prendere un pezzo di vetro x coprire la crepa con del silicone è solo o are questo vetro... cosa dici?
- Marcov
-
Profilo Completo
La crepa col tempo potrebbe allungarsi, soprattutto con la pressione dell'acqua e del fondo, e ti troveresti la vasca vuota e la casa allagata
Per un solo vetro non dovrebbe essere elevata la spesa... Basta dire al vetraio che ti serve per una vetrinetta o tavolino...
Basta avere un po' di manualità col fai da te

Per un solo vetro non dovrebbe essere elevata la spesa... Basta dire al vetraio che ti serve per una vetrinetta o tavolino...
Posted with AF APP
Marco

- lordlucio
-
Profilo Completo
La crepa è sulla larghezza del vetro...Marcov ha scritto: ↑30/01/2021, 19:07La crepa col tempo potrebbe allungarsi, soprattutto con la pressione dell'acqua e del fondo, e ti troveresti la vasca vuota e la casa allagata
Eventualmente da quanti mm di spessore mettereste il vetro ?!?
E se prendo le misure del vetro in modo che copra tutta la vasca e silicono sempre dall’interno in modo da non dover togliere il vetro crepato e le siliconature originali?
Ultima modifica di lordlucio il 30/01/2021, 20:08, modificato 1 volta in totale.
- lordlucio
-
Profilo Completo
Se prendo le misure del vetro dell’intera vasca e adagio sul fondo in modo che copra tutto l’acquario siliconandolo sul vecchio vetro?!? Così da non dover togliere le siliconature originali
- Marcov
-
Profilo Completo
Mettere una "toppa" in questi casi potrebbe creare più danni che benefici... Anche mettendo molto silicone hai sempre il rischio di perdite e io personalmente non riuscirei a dormire la notte...
Sentiamo @Maury che ne pensa
Sentiamo @Maury che ne pensa
Posted with AF APP
Marco

- lordlucio
-
Profilo Completo
E di questo: https://www.leroymerlin.it/catalogo/vet ... 33682586-p
Dici possa andare ?
Mi rispondo da solo... anche no
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Buonasera ragazzi
Secondo me siliconare un vetro (sintetico o non) al di sotto di tutta la struttura acquario non sarebbe una cattiva idea.

Secondo me siliconare un vetro (sintetico o non) al di sotto di tutta la struttura acquario non sarebbe una cattiva idea.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!