Nel mio 100 litri salato attualmente rabbocco manualmente, ma mi sono rotto le scatole..
Pensavo di mettere un rabbocco automatico con il classico galleggiante elettronico, relè e pompa!
Il problema è che mettere il galleggiante in vasca senza alcuna protezione è rischioso, in quanto è pieno di lumache abbastanza grosse che prima o poi faranno inceppare il galleggiante. Già successo purtroppo.
Cosi prendendo spunto da un sistema del genere pensavo di realizzare il medesimo sistema, però anziché mettere il galleggiante all'interno di una sezione cilindrica, pensavo di metterlo all'interno di una sezione rettangolare. Questo per il vantaggio di poterlo attaccare al vetro attraverso un magnete, in modo da poterlo alzare in modo piuttosto semplice ed avere certezza di tenuta (non garantita sempre con le ventose) ed inoltre, non avrei viti o altri supporti per tenerlo li.
Pensavo quindi di creare una scatolina del genere Il galleggiante basta attaccarlo alla lastra superiore in quanto possiede già una apposita filettatura !
Facendo dei buchi alla base per farvi entrare l'acqua, fori di circa 1mm affinché nessuna lumaca bastarda possa bloccare il galleggiante

Qui nascono delle domande e chiedo aiuto a voi.
Avevo pensato di usare del plexiglass spesso 2.5mm, cosi posso tagliarlo agevolmente con un cutter. Il problema sarebbe poi come incollarlo, in quanto non sbaglio serve una colla che in realtà fonda le parti unendole.
Il vantaggio è che un materiale non si rompe facilmente, molto cristallino e non troppo antiestetico.
Ma come potrei incollarlo ? Ed eventualmente, questa colla sarebbe nociva ?
Consigli?