Prototipo per filtro
- Alberto
-
Profilo Completo
Re: Secondo voi questo prototipo di filtro potrebbe funziona
Gibogi ... per fare tagli così precisi uso il karate .... Scherzo ho la fortuna di avere una falegnameria che mi permette di poter usare oltre al legno anche altri materiali ... se volete vi spiego le tecniche che ho usato .... magari possiamo con rossosat fare un mini video che è più facile da spiegare di quanto crediate ....
dal video di prova postato da rossosat abbiamo notato che la caduta dell'acqua dal foro di uscita essendo troppo alta crea un pò di confusione .... quindi avevo pensato di fare uno scivolo , avevo pensato di farlo incollando dei sassolini in modo da creare un effetto come il letto di un torrente , essendo però il progetto per Caridina volevo sapere quanto deve essere distante dall'acqua per evitare che le medesime possano arrampicarsi ed uscire .... grazie per i consigli ....
dal video di prova postato da rossosat abbiamo notato che la caduta dell'acqua dal foro di uscita essendo troppo alta crea un pò di confusione .... quindi avevo pensato di fare uno scivolo , avevo pensato di farlo incollando dei sassolini in modo da creare un effetto come il letto di un torrente , essendo però il progetto per Caridina volevo sapere quanto deve essere distante dall'acqua per evitare che le medesime possano arrampicarsi ed uscire .... grazie per i consigli ....
.... tutti dicevano che quella cosa era impossibile da fare ..... poi arrivò uno che non sapeva che era impossibile ..... e la fece !!!!!
- Emix
-
Profilo Completo
Tanto se vogliono escono uguale, se gli gira male fanno dei salti olimpioniciAlberto ha scritto:quanto deve essere distante dall'acqua per evitare che le medesime possano arrampicarsi ed uscire

Comunque io lo metterei anche un paio di cm sotto il pelo dell'acqua, così non senti neanche quel fastidiosissimo rumore della cascatella

T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
- Alberto
-
Profilo Completo
Scivolo creato ..... adesso devo trovare il modo di incollare dei sassolini per movimentare la discesa del flusso dell'acqua , la fine dello scivolo dovrebbe essere a pelo livello acqua , i supporti laterali sono provvisori per calcolare l'altezza precisa del filtro rispetto al livello dell'acqua in quanto il filtro entra preciso dentro le pareti dell'acquario , poi saranno sostituiti con un rivestimento da definire .... in legno ovviamente, avevo pensato di fare le pareti laterali e dietro utilizzando dei rametti sovrapposti ,nella parte frontale vorrei creare una pseudo parete in roccia, dove l'uscita dell'acqua sembri una sorgente .... lo so che sono di fuori .... ma la mia mente è fatta così .... aspetto consigli .... sicuramente è un esperimento e spero unico nel suo genere !!! a voi le critiche !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.... tutti dicevano che quella cosa era impossibile da fare ..... poi arrivò uno che non sapeva che era impossibile ..... e la fece !!!!!
- rossosat
-
Profilo Completo
Fantastico, già mi immagino il lavoro finale. Bravissimo geppo.
- gibogi
-
Profilo Completo
Un capolavoro direi.
Rosso, avevi detto che sul fondo del filtro avreste messo le luci vero?
Monterete LED visto il poco spazio a disposizione?
Rosso, avevi detto che sul fondo del filtro avreste messo le luci vero?
Monterete LED visto il poco spazio a disposizione?
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- shiningdemix
-
Profilo Completo

Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- Alberto
-
Profilo Completo
Oggi con Rossosat abbiamo testato il funzionamento del filtro in plexiglass ... e ci sono venute un paio di idee
.... secondo me molto carine , praticamente è venuto fuori un acquario ZEN .. \:D/ .. con il ruscello dove tu puoi modificare il percorso dell'acqua che esce dal filtro ..... ma se rossosat non posta le foto e nemmeno il video ..
... mi diventa difficile spiegarvi e avere dei commenti/suggerimenti ..... Rossosat butta ste foto che son curioso ..
.. e poi lo devo finire .... altrimente le Caridina mi denunciano per mancata consegna della loro casa !!! 

- rossosat
-
Profilo Completo
eh un attimo! le stò per mettere!!!! se non torno a casa che le metto con la telecinesi? 
Ecco il video
[youtube][/youtube]
E queste foto, che dovrebbero bastare..
Esempio dell'idea di layout...
Spero che dalle foto si capisca quale è l'obiettivo finale che vogliamo raggiungere, secondo me viene davvero un lavoretto eccezionale...

Ecco il video
[youtube][/youtube]
E queste foto, che dovrebbero bastare..
Esempio dell'idea di layout...
Spero che dalle foto si capisca quale è l'obiettivo finale che vogliamo raggiungere, secondo me viene davvero un lavoretto eccezionale...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rob75
-
Profilo Completo
Re: R: Secondo voi questo prototipo di filtro potrebbe funzi
Le foto sono abbastanza chiare e l'idea é anche meglio...occhio che qualche casa che produce acquariarredo non ve la rubi, attendo progres 
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- rossosat
-
Profilo Completo
Rob75 ha scritto:.occhio che qualche casa che produce acquariarredo non ve la rubi