pulisci vetro artigianale

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Uthopya
Ex-moderatore

Re: pulisci vetro artigianale

Messaggio di Uthopya » 16/09/2014, 22:55

Gibo adotto lo stesso metodo (soprattutto dopo che un bambino mi ha massacrato il vetro frontale del 300 litri...) ma: notiziona! Quelle calamite che galleggiano se si staccano esistono da anni! =))
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 16/09/2014, 23:01

Piu che per l 'aspetto economico il pulisci vetro volevo farmelo da solo nel modo descrittoper evitare che si attacchino sassolini e mi righino il vetro. Molto tempo fa avevo un pulisci vetro a calamita ma ora e andato perso e temo che per recuperarlo dovrei munirmi di piccone e caschetto da muratore ed avventurarmi nel soppalco con la roba vecchia... comunque quell 'arnese mi ha rigato tutto il vetro di un acquario :(
Alla tessera non volevo seghettareb i bordi ma proprio renderla ruvida grattando la superficie in modo da usarla al posto della spugna abrasiva.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 16/09/2014, 23:13

gibogi ha scritto:se si stacca la parte interna galleggia per evitare il problema.
Il mio ex-negoziante me la propose 10 anni fa, ma è enorme e bruttissima da vedere.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 16/09/2014, 23:40

Uthopya ha scritto:ma: notiziona! Quelle calamite che galleggiano se si staccano esistono da anni!
Rox ha scritto:Il mio ex-negoziante me la propose 10 anni fa, ma è enorme e bruttissima da vedere.
Azz, solo io non le conoscevo allora. ~x(
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Mes
star3

Messaggio di Mes » 17/09/2014, 9:15

gibogi ha scritto:Azz, solo io non le conoscevo allora.
:-bd :D

Mes
star3

Messaggio di Mes » 17/09/2014, 9:17

darioc ha scritto:Alla tessera non volevo seghettareb i bordi ma proprio renderla ruvida grattando la superficie in modo da usarla al posto della spugna abrasiva.
Solo un mio parere..poi sei chiaramente libero di operare come meglio credi...perchè stare li a rendere abrasiva la tessera, quando puoi comunque usarla, con ottimi risultati, senza apportare modifiche?

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 17/09/2014, 9:41

Io la ho piccola e galleggiante l'ho pagata 3 euro e da 3cm... Ma non la uso mai, ormai uso direttamente una spugna di quelle che si usano per pulire il bagno... Ovviamente pulita
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 17/09/2014, 13:25

Il mio desiderio di avere un pulisci vetro a calamita e legato al fatto che il mio coperchio non e a cerniera quindi per mettere le mani dentro devo rimuoverlo il che visti i fili che dopo devo sistemate nn e molto comodo. Possibilmente preferire evitare di doverlo togliere anche per pulire il vetro
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Simo63
Ex-moderatore

Messaggio di Simo63 » 17/09/2014, 14:19

Dario magari possiamo fare qualcosa per migliorare il coperchio, anche il mio era scomodissimo. Con qualche foro e un'astina adesso è un attimo aprire il coperchio.
Se vuoi approfondire apri un'altro topic qui in bricolage ;)
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 17/09/2014, 15:42

Io sarei capace di renderlo a soffietto ma poi o allontano il mobiletto dal muro ma mi pare brutto o peggioro la situazione. Magari piu avanti apro un topic e ne parliamo.

Bloccato