Quanto peso può reggere?
- AlfaCen
-
Profilo Completo
Quanto peso può reggere?
Salve , ho una domanda sul mobile che ho peso connlaxquario , che dice reggere 330 kg , trucciolato, se l’acquario è 110x40x 70 , considerando acqua , rocce e peso dei vetri oltrepasso il limite .. come si fanno i rinforzi per renderlo adatto ?
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Quanto peso può reggere?
Ciao @AlfaCen, una foto del mobile sarebbe un buon punto di partenza per ragionare su eventuali modifiche
Poi in linea di massima se è garantito per 330 kg qualcuno in più lo regge senza problemi, ma ovviamente meglio non rischiare!
La superficie del top del mobile è uguale a quella della base della vasca?
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Intanto allertiamo anche @Maury che i mobili modificati se li mangia a colazione

Poi in linea di massima se è garantito per 330 kg qualcuno in più lo regge senza problemi, ma ovviamente meglio non rischiare!
La superficie del top del mobile è uguale a quella della base della vasca?
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Intanto allertiamo anche @Maury che i mobili modificati se li mangia a colazione

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- AlfaCen
-
Profilo Completo
Quanto peso può reggere?
Si la superficie corrisponde a quella della vasca , poi vedo di fare foto che l’ho smontato .. pensavo anche di togliere i piedini per distribuire meglio il peso ..
- AlfaCen
-
Profilo Completo
Quanto peso può reggere?
Ecco metto foto senza antine davanti ..
Aggiunto dopo 4 minuti 28 secondi:
Qua è conerà prima ..
Aggiunto dopo 4 minuti 28 secondi:
Qua è conerà prima ..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Maury
-
Profilo Completo
Quanto peso può reggere?
Ciao @AlfaCen, puoi in modo abbastanza semplice aumentare la portata di questo mobile, per prima cosa io raddoppierei i fianchi di sostegno, è un operazione semplice, basta procurarsi un paio di pannelli di truciolare nobilitato, magari il più simile possibile a quello originale. Li fai tagliare a misura oppure se sei attrezzato lo puoi fare tu , li affianchi a quelli esistenti e con delle viti li fissi a quelli del mobile, li pioi fissare direttamente dall interno dei fianchi del mobile in questo modo dalk esterno non vedrai alcuna vite.
volevo puoi fare altrettanto con il divisorio centrale. .
Un altra operazione che aumenta di molto la portata è quella di rinforzare il pannello che funge da schienale,
Per finire in bellezza se vuoi il lavoro al meglio puoi raddoppiare anche il piano d appoggio.
devi però controllare bene che il mobile appoggi in modo omogeneo ed in bolla per posizionare la vasca , altrimenti devi provvedere a mettere degli spessori adeguati sotto la base
volevo puoi fare altrettanto con il divisorio centrale. .
Un altra operazione che aumenta di molto la portata è quella di rinforzare il pannello che funge da schienale,
Per finire in bellezza se vuoi il lavoro al meglio puoi raddoppiare anche il piano d appoggio.
Anche questa è una cosa che puoi tranquillamente fare

Posted with AF APP
- AlfaCen
-
Profilo Completo