Raschietto per vetri

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

lauretta
Ex-moderatore

Raschietto per vetri

Messaggio di lauretta » 06/01/2018, 21:51

Ciao ragazzi!!
Oggi finalmente ho avuto un'illuminazione *-:) : non detesto pulire i vetri con il raschietto, detesto pulirli con un raschietto inefficiente! ~x(
Un annetto fa ho preso questo raschietto della Trixie che sarebbe anche comodo, visto il manico lungo, ma la lama spancia leggermente per cui raschia solo alle due estremità.
In questo modo ci metto il doppio - se non il triplo - del tempo :-!!!
Non è che avete una brillante idea su come sistemarlo?
Se non fosse per la spanciatura la lama andrebbe benissimo, non è rovinata.
Avevo pensato banalmente di girarla ma non si può fare, come si vede dall'ultima foto.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

priss
star3

Raschietto per vetri

Messaggio di priss » 06/01/2018, 22:04

ciao, ma si può togliere la lama dal supporto blu? magari togliendola puoi rimontarla al contrario.

io non ho altri brillanti consigli da darti in realtà... nel pieno spirito da T-rex con braccine corte di AF uso una semplice carta di credito per raschiare i vetri!

MichelVisconti
star3

Raschietto per vetri

Messaggio di MichelVisconti » 06/01/2018, 22:05

Secondo me o è storta la lama oppure la sede dove è alloggiata. Punterei a farlo sostituire se possibile.
Non credo che riuscirai a raddrizzarla in maniera perfetta. Se è fuori garanzia puoi provarci

Posted with AF APP
EC=556 - NO3-=25 - PO43-=0 - pH=7 - KH=9- GH=10 - CO2=22 - NO2-=0 - Fe=0,1

lauretta
Ex-moderatore

Raschietto per vetri

Messaggio di lauretta » 06/01/2018, 22:17

priss ha scritto: si può togliere la lama dal supporto blu?
Eh purtroppo no, sembra incollata :-??

MichelVisconti ha scritto: o è storta la lama oppure la sede dove è alloggiata
Forse il problema sta nelle due viti che tirando da un lato solo hanno leggermente piegato la plastica blu. Ma non potrei giurarci...
Avevo pensato di mettere uno spessore tra il corpo principale del manico e l'innesto della plastica blu per contrastare lo spanciamento, ma non saprei cosa metterci perchè lo spazio è davvero poco e non mi viene in mente un materiale così sottile ma anche resistente :-?
Alla fine potrei semplicemente comprare la lama di ricambio, ma temo mi arrivi ancora difettosa :(

priss
star3

Raschietto per vetri

Messaggio di priss » 06/01/2018, 22:27

scusa io dalle foto non vedo benissimo, ma anche fuori dal supporto è spanciata? non è che magari avvitandola meno forte risolvi? (in realtà immagino che se così fosse stato te ne saresti già resa conto, ma mi spiace non protetti aiutare)
Questi utenti hanno ringraziato priss per il messaggio:
lauretta (06/01/2018, 22:36)

lauretta
Ex-moderatore

Raschietto per vetri

Messaggio di lauretta » 06/01/2018, 22:36

priss ha scritto: anche fuori dal supporto è spanciata?
Eh boh, se sì, lo è di pochissimo perchè non riesco a capirlo. Mi spiego: la plastica sembra spanciata proprio di un nonnulla, mentre la lama probabilmente lo è di più (ma a vederla così non sembra) perchè quando la uso al centro non raschia nulla.

priss ha scritto: non è che magari avvitandola meno forte risolvi?
In effetti potrei provare ad usarla senza avvitare le viti fino in fondo, magari può esserci un miglioramento :-?
L'idea è semplice ma non ci avevo mai pensato #-o
Domani provo.
Grazie Priss!! ;)

MichelVisconti
star3

Raschietto per vetri

Messaggio di MichelVisconti » 06/01/2018, 23:01

Se ho capito bene non puoi girarla, ma è solo perché non hai i fori per avvitarlo ?
In tal caso basta metterlo al contrario,premere con forza la vite e nel frattempo avvitare.
Il foro si fa subito nella plastica

Posted with AF APP

lauretta
Ex-moderatore

Raschietto per vetri

Messaggio di lauretta » 06/01/2018, 23:11

MichelVisconti ha scritto: Se ho capito bene non puoi girarla, ma è solo perché non hai i fori per avvitarlo ?
No, i fori sono passanti. Ma la plastica blu è asimmetrica, e fa inclinare leggermente la lama verso l'interno in modo che sia puntata verso il vetro anche con il manico in verticale. Se la giro (come ho provato a fare) la lama si gira lontana dal vetro e devo inclinare molto il manico per utilizzarlo.

MichelVisconti
star3

Raschietto per vetri

Messaggio di MichelVisconti » 06/01/2018, 23:42

Eh allora credo che hai 2 opzioni provare a piegare dalla parte opposta la lama oppure sostituire

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato MichelVisconti per il messaggio:
lauretta (06/01/2018, 23:51)

lauretta
Ex-moderatore

Raschietto per vetri

Messaggio di lauretta » 06/01/2018, 23:50

MichelVisconti ha scritto: provare a piegare dalla parte opposta la lama oppure sostituire
La prima l'ho provata: non cede di un millimetro, e se uso un attrezzo ho paura di stortare malamente la lama rovinandola del tutto.
Mi sa che se anche con le viti lente continua a funzionare male, tenterò la fortuna con una nuova lama... sperém...!

Bloccato