Regolare la CO2 col fai da te

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 23/07/2018, 11:38

Ciao
Oggi ho costruito con un paio di bottiglie e qualche tubo di recupero il sistema a citrico. (il tubo rosa viene da un giocattolo da finta dottoressa).
20180723113621.jpg
Il sistema non presenta perdite (lo ho messo sott'acqua in piscina soffiando per aumentare la pressione).

Ho già in mente come costruire un contabolle e valvola di non ritorno e diffusore sono in viaggio dal lontano oriente ma ancora non so come regoleró il numero di bolle o meglio quanta CO2 uscirà.

Ho sentito parlare dei forbox ma al momento non li ho quali sarebbero altre valide alternative fai da te?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

merk
Ex-moderatore

Messaggio di merk » 23/07/2018, 11:55

Crab01 ha scritto: Ciao
Oggi ho costruito con un paio di bottiglie e qualche tubo di recupero il sistema a citrico. (il tubo rosa viene da un giocattolo da finta dottoressa).

20180723113621.jpg

Il sistema non presenta perdite (lo ho messo sott'acqua in piscina soffiando per aumentare la pressione).

Ho già in mente come costruire un contabolle e valvola di non ritorno e diffusore sono in viaggio dal lontano oriente ma ancora non so come regoleró il numero di bolle o meglio quanta CO2 uscirà.

Ho sentito parlare dei forbox ma al momento non li ho quali sarebbero altre valide alternative fai da te?
Ciao crab..
L'impianto provalo quando sarà in pressione..non soffiandoci..non è proprio la stessa cosa.. :-??
Per il contabolle dal lontano Oriente vendono un contabolle con valvola a spillo a pochi euro..circa 4€.. è ottimo!!
20180301183050_6122014367247634364.jpg
Questo è il mio!!
Il forbox è una discreta alternativa..
Altro non mi viene in mente..ci penso :-?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

Bloccato