Resina Epossidica

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Rispondi
Miffy
star3

Resina Epossidica

Messaggio di Miffy » 07/10/2024, 11:22

Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo, premetto che sto creando una specie di sfondo 3d più cascata di sabbia, con del polistirolo nel mio acquario, sapevo già di dover poi coprire il tutto con del Plastivel o Resina Epossidica, ciò che ora mi perprime é la resina che preferirei, leggendo molti articoli la consigliano in quanto é più duratura, ma chiedo a voi quale usare? Quelle migliori in commercio portano poi la descrizione dannosa per i pesci o scritte simili... qualche consiglio? Grazie in anticipo. 

Pinny
Moderatore Globale

Resina Epossidica

Messaggio di Pinny » 07/10/2024, 18:35

Ciao @Miffy, potresti usare una resina adatta all'uso alimentare. Se vuoi usare il polistirolo o simili, potresti spennellarlo con silicone acetico, senza antimuffa, e poi con un piccolo setaccio potresti spargere della sabbia fine, muschio o sughero, quando è ancora fresco, coprendo tutta la superficie.

Resina epossidica uso alimentare.webp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Miffy
star3

Resina Epossidica

Messaggio di Miffy » 08/10/2024, 0:14

Ciao grazie mille per la risposta, non mi piace l'effetto del silicone, proverò con la resina ad uso alimentare grazie ancora

Miffy
star3

Resina Epossidica

Messaggio di Miffy » 08/10/2024, 13:22