Restauro acquario e silicone

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
Giova
star3

Messaggio di Giova » 21/12/2022, 15:19

Ciao a tutti ragazzi, dopo aver rimediato un piccolo acquario 40x25x25, averlo scollato e ripulito di ogni traccia di silicone sono pronto a riassemblarlo. Volevo chiedervi che silicone mi consigliate, ad esclusione di quelli specifici, ma abbastanza costosi. Ho letto qui sul forum che è sufficiente uno acetico non antimuffa, anche se alcuni dicono vada bene anche l'antimuffa. Avete da consigliarmi qualcosa che si trovi online, o nei vari Self, Brico, obi...? Grazie 

Aggiunto dopo 4 minuti 3 secondi:
Avevo trovato questo, ma purtroppo ​ ~x(

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 21/12/2022, 21:28

Molti usano il silicone universale saratoga, esiste anche in cartuccia

Silicone universale vetri e acquari.png

Oppure quello professionale 881

Silicone 881.png

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Giova
star3

Messaggio di Giova » 21/12/2022, 22:26

Grazie @Pinny si in effetti questi li avevo già visti perché sono tra i primi che saltano fuori durante ricerche di questo tipo. Quelli che si trovano dal ferramenta a pochi euro vanno bene? Inoltre vorrei capire se questa benedetta differenza tra antimuffa e non sia da tenere in considerazione.
Ultima domanda, tra il saratoga universale 280ml a 5 euro e il Dow corning 781 280ml a 7 euro devo preferire il secondo perché professionale oppure sto tranquillo anche con l'altro? 

Posted with AF APP

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 22/12/2022, 0:45

Non ho un'esperienza personale su questi prodotti, li conosco perchè ho letto che molti li usano, c'è chi sostiene che l'antimuffa è ininfluente, ma non posso assicurarti che non lo sia. Aspetta il parere di chi l'ha usati e possa parlare per esperienza personale ​ :-h
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Marcov
Moderatore

Messaggio di Marcov » 22/12/2022, 14:26

Da giugno ho assemblato un paludario con silicone acetico antimuffa e le lumache continuano a moltiplicarsi, le piante crescono, ma non ho pesci.... comunque la composizione è la stessa sia in quello antimuffa che in quello antimuffa 

Posted with AF APP
Marco :-h

Bloccato