Riflettore fai da te
- riioKen
-
Profilo Completo
Riflettore fai da te
Salve ragazzi, ho acquistato una lampada che ha il riflettore che serve solo a non accecarti quando ti trovi dinanzi all'acquario, diciamo che l'aletta non è dotata di "specchio" è possibile secondo voi incollare una striscia di specchio oppure dell'alluminio, o magari se avete altre idee sono tutto orecchie, in modo da ottimizzare l'utilizzo della lampada?
Posted with AF APP
- Den10
-
Profilo Completo
Riflettore fai da te
Io ho usato il nastro adesivo argentato dai cinesi,discreta qualita',ma su internet ci sono anche di ottima qualita' 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- KS34
-
Profilo Completo
Riflettore fai da te
C'è l'alluminio adesso ( tipo nastro). È comodissimo.
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Appunto quello di Den10. Io l'ho preso della 3M
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Appunto quello di Den10. Io l'ho preso della 3M
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
- riioKen
-
Profilo Completo
Riflettore fai da te
Ottimo ragazzi, quindi mi dite che funziona? Me lo consigliate?
Aggiunto dopo 6 minuti 45 secondi:
Stavo anche vedendo una cosa del genere, a me gli shader sono lunghi 90cm questi sono 10 da 50cm
https://amzn.eu/d/fqTUIkm
Che magari si incollano sotto ai riflettori
Edit:
Questi sono ancora meglio no?
https://amzn.eu/d/fkp74ZK
1,5cm di spessore, lunghi 7.5cm
Aggiunto dopo 6 minuti 45 secondi:
Stavo anche vedendo una cosa del genere, a me gli shader sono lunghi 90cm questi sono 10 da 50cm
https://amzn.eu/d/fqTUIkm
Che magari si incollano sotto ai riflettori
Edit:
Questi sono ancora meglio no?
https://amzn.eu/d/fkp74ZK
1,5cm di spessore, lunghi 7.5cm
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- KS34
-
Profilo Completo
Riflettore fai da te
@riioKen
Mi sembrano costosetti. Se decidi di prenderli e devi accorciarli fai attenzione, anche se sono di plexiglass si rompono facilmente! se li tagli con un cutter assicurati di andare molto in profondità ( io ho dovuto buttare uno specchio 50x2mt )
Mi sembrano costosetti. Se decidi di prenderli e devi accorciarli fai attenzione, anche se sono di plexiglass si rompono facilmente! se li tagli con un cutter assicurati di andare molto in profondità ( io ho dovuto buttare uno specchio 50x2mt )
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
- riioKen
-
Profilo Completo
Riflettore fai da te
17€ per 50 "specchietti", ne servono 12 per lato. Non mi sembra eccessivo, pensa che la chihiros fa pagare i riflettori con specchio 60€ mentre 30€ senza e comunque ne devi prendi 2 per lato per schede più lunghe di 60cm
17€ per 50 "specchietti", ne servono 12 per lato. Non mi sembra eccessivo, pensa che la chihiros fa pagare i riflettori con specchio 60€ mentre 30€ senza e comunque ne devi prendi 2 per lato per schede più lunghe di 60cm
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Riflettore fai da te
Ciao, io ti dico per esperienza che tutto ciò che non è di vetro si opacizza in breve tempo e quindi perde praticamente tutto il suo potere riflettente.
Io ti direi scotch e stagnola da cambiare ogni tot mesi, ci metti un attimo e la spesa è nulla 
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Oppure potresti verniciarli di bianco, la resa è buona e si pulisce comunque facilmente
Io ti direi scotch e stagnola da cambiare ogni tot mesi, ci metti un attimo e la spesa è nulla

Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Oppure potresti verniciarli di bianco, la resa è buona e si pulisce comunque facilmente
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- riioKen
-
Profilo Completo
Riflettore fai da te
Perfetto, ti ringrazio, i due da me consigliati, sia la striscia lunga che i quadratini sono specchi di vetro, almeno così si nota dalla descrizione e dalle recensioni. Potrebbero essere una buona idea
Perfetto, ti ringrazio, i due da me consigliati, sia la striscia lunga che i quadratini sono specchi di vetro, almeno così si nota dalla descrizione e dalle recensioni. Potrebbero essere una buona idea
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Riflettore fai da te
Se vetro sì, la noia è la fragilità e il costo.
Comunque le strisce sono in acrilico, è scritto
Comunque le strisce sono in acrilico, è scritto
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare