Come alcuni di voi si ricorderanno, ho avuto problemi sia a trovare dei portalampada a pinza, sia le mitiche CFL.
Stanca di cercare, alla fine ho optato per una lampada da scrivania, mentre ho finalmente trovato un brico che tiene ancora le CFL (ora che so che funzionano e che attacco mi serve, la prossima volta che sarò in zona svaligerò il negozio!

Metto una foto: Ora, se non ho capito male, sarebbe meglio rivestire l'interno del portalampada con un materiale riflettente per recuperare parte della luce dispersa.
Ho letto che solitamente si utilizza la stagnola o un "adesivo cromato".
Il secondo si chiama proprio così? Dove potrei trovarlo?
E' difficile da mettere? Ma, soprattutto, potrei compromettere in qualche modo la lampada?
Già adesso sono un po' preoccupata perché mi sembra si surriscaldi troppo (e per ora resta accesa solo 4h - potrebbe però essere solo un'impressione, visto che sono anni che in camera mia uso solo lampadine LED e sono abituata a sentire i portalampada freddi anche dopo che la luce è rimasta accesa tutta notte).
Inoltre, come forse si può notare dalla foto, la lampadina sporge leggermente (e ho già inserito quella più corta che ho trovato), potrebbe essere un problema la luce dispersa e dovrei trovare un modo di "prolungare" la campana?
Grazie mille a tutti!