per il mio cubo pensavo di poggiarlo sul mobile già presente in casa, unico disponibile. la casa madre dichiara una capacità: "Carico massimo/ripiano: 30 kg", il mio cubo è un 30lt quindi siamo al limite. vabbè ho trovato anche chi in rete ci ha messo un 40lt, ma penso sia tutto soggettivo, magari il mio reggerebbe di più, o anche di meno

"ho studiato" qualcosa per rinforzarlo, e sono giunto a queste due modifiche da effettuare (entrambe):
la prima, riempire lo spazio dietro al mobile, tra il foglio di compensato e il bordo ci sarebbero 2cm, bene, incastrerei un pezzo di legno fatto su misura e lo fisserei al mobile. questa modifica dovrebbe evitare un cedimento verso i lati. c'è anche da dire che il mobile potrei fissarlo a quello alla sua sinistra molto più grande e bello pesante...
la seconda modifica consiste nel rinforzare la base d'appoggio, inserendo una mensola all'interno come ulteriore sostegno, questa poi poggerebbe su due staffe triangolari fissate sui pannelli laterali del mobile
che ne pensate??? altre idee???