Rocce per progetto aquascape
- cqrflf
-
Profilo Completo
Rocce per progetto aquascape
Salve, ho mostrato a mia zia alcune foto di acquari ben realizzati di AF e mi ha chiesto se posso farle un preventivo per un acquario da mettere come punto di richiamo nel suo lussuoso mega salotto. Credo di poter reperire la maggior parte delle cose eccetto le famose pietre usate negli acquari di Takashi Amano, quelle tipiche da aqua scape per intenderci; non so prorpio dove andarle a cercare, anche perchè se ne trovo qualcuna in un negozio non è che posso prendere la prima che mi capita solo perchè è l'unica che c'è, ma devo poter disporre di una ampia scelta per poterle abbinare.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- ocram
-
Profilo Completo
Re: Rocce per progetto aquascape
Ma in quale allestimento di AF ci sono pietre ADA and co.?
Comunque escludendo vasca e mobile, che dipende se vuoi prenderli anche usati (in molti li regalano), nuovi, di un determinato modello, per i quali secondo me un centinaio d'euro bastano, tutto l'allestimento ti potrebbe costare 200 €, compresa l'area tecnica, piante, pesci, e ci butti dentro pure il PMDD.
Io se dovessi allestire l'acquario ad una persona che non se ne intende, farei senza dubbio un layout di legni ed epifite ombreggiate da un tappeto di galleggianti, altrimenti la vasca collassa in un mese.
Comunque se proprio vuoi quelle pietre, nei negozi a Roma ne trovò a quintali e se le fanno pagare a peso d'oro, ma come ti ho detto, a meno che non sia un Malawi, l'allestimento puoi farlo molto bello anche senza.
Scritto dal mio arc 7HD, Marco.
Comunque escludendo vasca e mobile, che dipende se vuoi prenderli anche usati (in molti li regalano), nuovi, di un determinato modello, per i quali secondo me un centinaio d'euro bastano, tutto l'allestimento ti potrebbe costare 200 €, compresa l'area tecnica, piante, pesci, e ci butti dentro pure il PMDD.
Io se dovessi allestire l'acquario ad una persona che non se ne intende, farei senza dubbio un layout di legni ed epifite ombreggiate da un tappeto di galleggianti, altrimenti la vasca collassa in un mese.
Comunque se proprio vuoi quelle pietre, nei negozi a Roma ne trovò a quintali e se le fanno pagare a peso d'oro, ma come ti ho detto, a meno che non sia un Malawi, l'allestimento puoi farlo molto bello anche senza.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- Shadow
-
Profilo Completo
Se le facessi tu le rocce? Le fai finte col fai da te.. Potrebbe essere un idea se te la cavicchi a colorarle
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- cqrflf
-
Profilo Completo
No, finte no, qui si tratta di una persona che non ha problemi economici, vive in un castello e quindi le proporrò le foto di realizzazioni di aquascape con legni, con rocce, Olandesi e biotopi, poi lascerò scegliere a lei in base al suo gusto. Ovviamente ci metterò i miei consigli per rendere le cose più semplici senza complicarsi troppo la vita. Devo dire che se devo seguire i miei gusti personali, a me piaciono molto le simulazioni di montagne con rocce e piante basse, ma questo è il mio gusto personale pur non avendone mai realizzato uno.
Come si chiama quel genere di roccia ?
Questo qui sotto per intenderci:
Come si chiama quel genere di roccia ?
Questo qui sotto per intenderci:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sailplane
-
Profilo Completo
Domanda...: Marco di Acquarissima 2000, lo cocosci?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
- ocram
-
Profilo Completo
Escludendo la spesa, quello è tutto tranne un allestimento naturale che funziona senza interventi continui. Poi se per "budget illimitato" comprendi lo stipendio per te per andare in loco ogni giorno ad effettuare manutenzioni, va bene. Ma andiamo fuori tema dalla premessa "acquario AF" con vasche che di facile hanno poco.
Quelle rocce mi sembrano Seiryu stone comunque, ADA appunto.
Con un budget ampio, quello su cui spenderei di più sarebbe l'acquario e il mobile.
Poi è chiaro che fai quello che vuoi, ma un acquario come quello già di per sé non ha nulla di realistico, ma soprattutto, nelle mani di qualcuno che lo compra bell'e pronto, dura una settimana!
Quelle rocce mi sembrano Seiryu stone comunque, ADA appunto.
Con un budget ampio, quello su cui spenderei di più sarebbe l'acquario e il mobile.
Poi è chiaro che fai quello che vuoi, ma un acquario come quello già di per sé non ha nulla di realistico, ma soprattutto, nelle mani di qualcuno che lo compra bell'e pronto, dura una settimana!
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- cqrflf
-
Profilo Completo
Salve, Vi comunico che oggi dopo una dimostrazione su grande schermo mi è stata commissionata ufficialmente la progettazione della vasca. Adesso entro un mese dovrò produrre una bozza di progetto con un preventivo di massima. Le indicazioni datemi sono basate sull'estetica delle ambientazioni che hanno visionato.
Io pensavo comunque di fare una via di mezzo tra l'estetica e la semplicità di gestione. L'esempio di Ocram con legni e muschi verdi lo trovo assolutamente un'idea candidabile.
Mi ha prestato un vecchio libro sulle piante di cui sto facendo la scansione. Appena finisco il lavoro lo invierò sul sito.
Io pensavo comunque di fare una via di mezzo tra l'estetica e la semplicità di gestione. L'esempio di Ocram con legni e muschi verdi lo trovo assolutamente un'idea candidabile.
Si conosco Marco e l'ho visto proprio ieri anche se è quasi impossibile parlargli tanto è assediato dai clienti.sailplane ha scritto:Domanda...: Marco di Acquarissima 2000, lo cocosci?
Mi ha prestato un vecchio libro sulle piante di cui sto facendo la scansione. Appena finisco il lavoro lo invierò sul sito.
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: R: Rocce per progetto aquascape
Ti fermo subito: niente libri protetti da copyright su AF. Metti un annuncio su mercatino per chiedere se qualcuno ne vuole una copia.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- cqrflf
-
Profilo Completo
??? Scusa cosa intendi dire, mi sfugge.Paky ha scritto:Ti fermo subito: niente libri protetti da copyright su AF. Metti un annuncio su mercatino per chiedere se qualcuno ne vuole una copia.
- Shadow
-
Profilo Completo
E' illegalecqrflf ha scritto:??? Scusa cosa intendi dire, mi sfugge.Paky ha scritto:Ti fermo subito: niente libri protetti da copyright su AF. Metti un annuncio su mercatino per chiedere se qualcuno ne vuole una copia.

pure questo lo è.Paky ha scritto:Metti un annuncio su mercatino per chiedere se qualcuno ne vuole una copia.
Poi che si faccia da sempre anche per le università è un altra storia ma dirlo in pubblico è sempre meglio di no, per te (anche se dubito che controllino sui forum) ma anche per il forum

puoi farne un estratto, raccontare le tue impressioni, citarlo col quote. poi magari puoi dire che lo presti nel mercatino, poi gli MP sono sacri e inviolabili

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare