Rottura della mia vasca

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
antoniomassimogrillo
star3

Rottura della mia vasca

Messaggio di antoniomassimogrillo » 30/03/2015, 20:16

Ciao a tutti, ieri la mia vasca da 60 litri ha iniziato a perdere e ho dovuto spostare pesci e piante nella vasca più grande.

Adesso ho un problema per riparare questa vasca, infatti si tratta di quelle vasche acquistate ed i cui vetri sono quelli incollati con il silicone nero.

Guardando con attenzione la vasca mi sono accorto che il silicone è diventato debole e si sfilaccia con molta facilità.

Secondo Voi come posso sistemare ?

Passo il silicone sopra quello nero oppure devo necessariamente tagliare il silicone tra i vetri ?

Resto in attesa di un Vs prezioso consiglio.

GiuseppeA
Ex-moderatore

Re: Rottura della mia vasca

Messaggio di GiuseppeA » 30/03/2015, 20:23

Non sono un'esperto ma ti posso dire che il silicone lo devi togliere tutto..

In questo articolo c'è descritto come Realizzare un acquario artigianale, la fase 2 ti può interessare :-bd
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

DavideVR
star3

Messaggio di DavideVR » 30/03/2015, 20:37

Ciao, io di vasche ne ho costruite alcune e ti confermo che, per fare un lavoro fatto come si deve, devi necessariamente togliere tutto. Lo puoi fare con una lametta da barba. Dopodiché devi pulire bene con alcool e risiliconare con silicone acetico.

pippove
star3

Messaggio di pippove » 30/03/2015, 20:40

io se fossi al tuo posto porterei la vasca da un vetraio per rifare tutte le siliconature, o meglio ancora lo comprerei nuovo un 60 litri potrebbe facilmente diventare un 80 o 100 :ymdevil:

potresti cercare tra l'usato ma non mi fiderei nemmeno in questo caso perche potresti a breve trovare gli stessi problemi.