Buonasera, vorrei unire dei legni tra di loro e avevo pensato (come da articolo) di usare la schiuma poliuretanica.
Ho già una bomboletta utilizzata anni fa ma sulla confezione c'è scritto di riutilizzarla al massimo dopo un mese dall'apertura... Pensate sia ancora buona o è meglio comprare una nuova bomboletta?
Intendo soprattutto dal punto di vista chimico, considerando anche che non andrò ad utilizzare plastivel o simili.
Inoltre pensavo, per questioni estetiche, di ricoprire le parti visibili con fibra di cocco (utilizzando del silicone una volta che la schiuma sia asciutta). La mia domanda è: quanto tempo devo aspettare che si asciughi prima di poter ricoprire con la fibra di cocco? E quanti giorni devo aspettare in totale per mettere i legni in acquario?
Grazie per la pazienza
Scadenza schiuma poliuretanica e tempi di asciugatura
- Dani24
-
Profilo Completo
- Pinny
-
Profilo Completo
Se la schiuma non si è solidificata all' interno della bomboletta, la puoi usare. Controlla anche se il beccuccio non sia ostruito. Dopo 24 ore, controlla che si sia indurita, altrimenti aspetta, ritaglia l' eccesso, perché gonfia parecchio, e vai di silicone 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Dani24
-
Profilo Completo
Dopo che si è asciugato il silicone posso inserire in acquario o conviene aspettare qualche giorno in più?
Freedom through movement 
- Pinny
-
Profilo Completo
Teoricamente si, ma per precauzione aspetta qualche giorno in più 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Dani24
-
Profilo Completo
D'accordo, grazie! 

Posted with AF APP
Freedom through movement