Sono nuovo del forum e cercavo delle informazioni per la costruzione di una plafoniera LED esterna per un acquario da 60 lt di lunghezza 60cm che sarà ben piantumato ( forse metterò un plexiglass o vetro come coperchio ) ho già cercato e letto alcune cose sul forum e ho già bene in mente come costruirla, ho già un buon dissipatore da 50cm largo 10 dove metterò delle strip LED, quindi vengo alla domanda, pensavo di mettere delle strisce bianche e delle grow, on line ho trovato una striscia LED bianca dinamica che mi stuzzica,
www.professioneled.com/strisce-LED/inte ... o-dinamico
pensavo di creare un effetto alba tramonto sia dimmerando che cambiando colore, secondo voi sono strisce adatte? quanti cm ne mettereste? sia di queste che delle fotostimolanti, anche se a 24v ne ho trovato disponibile solo un metro, oltre al link queste sono le caratteristiche del bianco dinamico : Numero LED: 1200 SMD 2216
Alimentazione: DC 24V
Assorbimento: 90W
Durata: ca. 50.000 h
Luminosità per 5Mt: 9.000 Lm
Angolo Luce: 120°
Temperatura di esercizio: -20° a +60° Gradi
Bassissima emissione di calore
Divisibile: 12 LED/50 mm
Colore luce: da 2700k a 6000k
Ra >90
GRADO DI IMPERMEABILITA: IP20
Larghezza striscia: 10mm Dimmerabile
tinvece per la grow :
ultraluminosi smd5050 da 1metro versione grow 1 LED blu ogni 4 rossi caratteristiche tecniche: colore emesso: 20% blu 80% rosso, 800 lumen metro, 24v 12W
illuminatemi per favore