Scelta vetro
- Gmo1996
-
Profilo Completo
Scelta vetro
Salve a tutti sono nuovo del forum...possiedo due acquari un 70 litri e un 120 litri...nella nuova casa vorrei mettere un 120x60x65h...il vetraio mi ha consigliato un vetro stratificato da 10 mm...che dite?
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Scelta vetro
Con tiranti o senza?
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Maury
-
Profilo Completo
Scelta vetro
Ciao Gmo1996, benvenuto sul forum, il vetro stratificato è considerato un vetro di sicurezza, sono due vetri accoppiati con un plastico che li unisce, in caso di rottura i vetri restano uniti , non cadono a pezzi ma restano attaccati lun l altro...
È un sistema molto valido soprattutto per vasche molto grandi, nel tuo caso a mio parere ci può stare , in alternativa vedrei bene anche un bel float 12 mm normale
È un sistema molto valido soprattutto per vasche molto grandi, nel tuo caso a mio parere ci può stare , in alternativa vedrei bene anche un bel float 12 mm normale
Posted with AF APP
- Gmo1996
-
Profilo Completo
Scelta vetro
Preventivi altissimi per il vetro...si parte dai 490€ sino a oltre i 1000 per extrachiaro...ho deciso di prendere un juwel rio 350 usato con mobile per 200€...ha una piccolissima perdita voi che dite siliconare dall jnterno e basta oppure dovro rimuovere il vetro e sigillare da capo?
- Setis18
-
Profilo Completo
Scelta vetro
Già che ci devi mettere mano io farei tutto, almeno sei sicuro di non avere problemi dopo
Già che ci devi mettere mano io farei tutto, almeno sei sicuro di non avere problemi dopo
- Maury
-
Profilo Completo
Scelta vetro
sarebbe utile capire da dove perde, se la perdita è in alto potresti anche intervenire senza dover proprio fare tutto, ma questo a patto che l intera sigillatura della vasca sia comunque in buono stato, se fosse invece malmesso allora è inutile tappare un buco se poi poco dopo potrebbe farsene un altro ..magari fai dello foto se puoi
sarebbe utile capire da dove perde, se la perdita è in alto potresti anche intervenire senza dover proprio fare tutto, ma questo a patto che l intera sigillatura della vasca sia comunque in buono stato, se fosse invece malmesso allora è inutile tappare un buco se poi poco dopo potrebbe farsene un altro ..magari fai dello foto se puoi
Posted with AF APP
- Gmo1996
-
Profilo Completo
- Maury
-
Profilo Completo
Scelta vetro
..ok , riesci a capire se il resto della siliconatura è in buono stato ? .. normalmente se sono vecchie sono molto macchiate da infiltrazioni calcaree e se provi con l'unghia il silicone si solleva molto facilmente..in questo caso va fatta una valutazione generale della vasca , potrebbe essere la scelta giusta quella di rifare il silicone

Posted with AF APP
- Gmo1996
-
Profilo Completo
Scelta vetro
Ora provo a chiedere a un vetraio quanto si puo spendere per rifare la siliconatura intera