Cioè il sistema con 3 bottiglie, la parte in legno lho già realizzata: Ora è la parte tecnica che mi crea problemi!

L'areatore, pensavo di collegarlo da sotto nei tappi e magari mettere una regolazione sull'aria, mentre il prelievo lo farei dall'alto con una siringa con beccuccio lungo(al contrario di quanto ho visto in rete)

Pensavo di inserire quelle 2 strisce LED con trasformatore e interuttore di comando per le ore di illuminazione, ma la temperatura è il problema principale.
Purtroppo lo posizionerei nel seminterrato dove ho 13° in inverno e una ventina in estate.
Come potrei fare, per arrivare almeno ai 25° che mi possano permettere una schiusa decente?

Pensavo alla possibilità di chiudere la porzione centrale, dove sono i LED, con delle porte a cerniera, e inserirci una resistenza magari comandata da un termostato!
In questo campo sono poco ferrato, ma rovistando nel dimenticatoio ho trovato delle resistenze che potrebbero anche fare al caso: Le due sopra ceramiche non credo vadano bene, credo fossero per delle casse acustiche a memoria...

Ma le due 220v 40w, non ricordo perchè le avevo prese, ma forse potrebbero anche andare!
Poi dovrei avere in qualche cassetto un vecchio termostato programmabile che ho sostituito in casa un paio di anni fa, magari potrei sfruttarlo!

Cosa ne pensate?