Separare sabbia da Akadama

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Bloccato
Lupoagain
star3

Messaggio di Lupoagain » 04/09/2017, 13:41

Buongiorno, ho necessità di realizzare una zona sabbiosa sull'Akadama. Lo faccio per semplicità, praticamente ho uno strato di 6 cm di Akadama, vorrei, in una striscia di circa 50x30, togliere 3 cm di Akadama e mettere 3 cm di sabbia separandola perimetralmente con pietre (come ho già fatto) e per evitare che la sabbia vada sotto usare un telo a maglia molto stretta, tipo quello che si usa per la pacciamatura. Secondo voi può funzionale o potrei avere problemi tipo di zone anossiche?

Posted with AF APP
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 04/09/2017, 14:56

Lupoagain ha scritto: potrei avere problemi tipo di zone anossiche?
Non credo, puoi anche aspirare con un tubo tutta la parte di Akadama (dove ti serve) e mettere solo la sabbia :) se devi stare basso con le durezze occhio che i sassi non siano calcarei

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Lupoagain (04/09/2017, 22:35)
"And nothing else matters..."  ✨

Lupoagain
star3

Messaggio di Lupoagain » 04/09/2017, 22:35

Monica ha scritto: Non credo, puoi anche aspirare con un tubo tutta la parte di Akadama (dove ti serve) e mettere solo la sabbia se devi stare basso con le durezze occhio che i sassi non siano calcarei
Vorrei evitare di togliere troppa Akadama, per non dover prendere tanta sabbia...
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 04/09/2017, 22:42

Lupoagain ha scritto: Vorrei evitare di togliere troppa Akadama, per non dover prendere tanta sabbia...
Ok Lupo :) era per trafficare meno, togli/metti ed essendo la zona limitata con un sacchetto fai tutto...Se rimani più comodo così và bene, forse basta anche un prezzetto di tulle o zanzariera

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 04/09/2017, 22:51

É solo un idea, se la sabbia non è eccessivamente fine potresti contenerla con una striscia di tulle...
Fai un solco nell' akadama , lo foderi col tulle , lo riempi con la sabbia e con delle forbicine affilate tagli e rifili le parti del tulle in eccesso che affiorano... Potrebbe non essere facile ma nei miei Presepi con questo sistema traccio strade e sentieri tra muschi e licheni

Posted with AF APP

Bloccato