
Misure fatte, mi son fatto tagliare 2 pezzi di compensato da 4mm all' obi che ho proceduto poi a incollare previa rettifica dei bordi (me ne ha tagliati due grandi dai quali poi ho dovuto ricavare i 5 pezzi dei bordi + il fondo) in maniera che l'appoggio per l'incollaggio fosse preciso.

Una volta creata la "scatola" ho tirato bene a piano i punti d'intersezione delle assette (i punti dove un asse e l'altra son state incollate) con della carta vetrata 80, per poi passare ad una rifinitura degli stessi ed una smussatura di tutti gli spigoli con una a grana 180, un poco più fine. Son passato poi alla stesura di una prima mano di impregnante con relativo ripasso di carta vetrata all'asciugatura per eliminare l'effetto pelo/ruvido sul legno dato dal tiraggio dell'impregnante e infine una seconda mano d'impregnante per ottenere la scatola così finita.


Ho poi tagliato e incollato il fondo e i bordi di polistirolo e infine eseguito il riempimento con le future rocce da lavorare e riempire poi con la cartapesta.



Domani e prossimi giorni mi dedicherò alla lavorazione delle rocce, al riempimento con cartapesta e alla pittura finale. Intanto volevo appunto farvi vedere qualche foto del work in progress sperando di contribuire al forum e alla curiosità di noi tutti. Un saluto e stay tuned
