Sfondo esterno

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Maximilian
star3

Sfondo esterno

Messaggio di Maximilian » 20/01/2021, 20:32

Ciao a tutti, finalmente è arrivato stasera il mio nuovo Juwel rio 240 LED! \:D/
Stavo pensando ora allo sfondo esterno, essendo posizionato in salotto volevo fare un lavoro pulito, ma reversibile nel caso cambiassi idea.
Negli altri due acquari ho messo del cartoncino nero, ma il nastro per fissarlo è in vista e con il tempo il pannello si accartoccia...non mi piace il risultato.
Ho letto vari post, ma non mi si è accesa la lampadina, pensavo ad una pellicola elettrostatica o un pannello plastico rigido infilato tra le due cornici che sembra abbiano un paio di mm di spazio, in modo magari di essere autoreggente.
Qualcuno ha esperienze in merito o consigli, anche magari sul colore? ;)
Nero non è male ma posso anche valutare altre opzioni. :-?

Meganeiii
star3

Sfondo esterno

Messaggio di Meganeiii » 20/01/2021, 21:06

Ciao....vai al brico e cerca l ondulina nera spessa pochi millimetri.....e ottima....per fissarla bastano un paio di punti di silicone nero....

Aggiunto dopo :
Ciao....vai al brico e cerca l ondulina nera spessa pochi millimetri.....e ottima....per fissarla bastano un paio di punti di silicone nero....
Adesso c e un po di nebbiolina...l ho appena allestito....ma fidati....sono passato da pellicole adesive ed elettrostatiche....ma qualche bolla rimane sempre....ho provato anche con cartoncino con scocth....e poi nero e meglio ...aumenti la profondità ed i pesci si sentono più sicuri e protetti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Meganeiii il 20/01/2021, 21:11, modificato 2 volte in totale.
Questi utenti hanno ringraziato Meganeiii per il messaggio:
fla973 (21/01/2021, 1:14)

Meganeiii
star3

Sfondo esterno

Messaggio di Meganeiii » 20/01/2021, 21:06

Maximilian
star3

Sfondo esterno

Messaggio di Maximilian » 20/01/2021, 21:22

Intendi questa?
plast.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Meganeiii
star3

Sfondo esterno

Messaggio di Meganeiii » 20/01/2021, 21:34

Maximilian ha scritto:
20/01/2021, 21:22
Intendi questa?
plast.JPG
Si

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Sfondo esterno

Messaggio di Claudio80 » 20/01/2021, 21:37

Ciao @Maximilianrealizzo sfondi 3d personalizzati
Ovviamente è un utente che non conosco personalmente, quindi non gli sto facendo pubblicità, anzi un po' lo conosco ma mi sta antipatico O:-)
► Mostra testo
Se invece vuoi provare a realizzare da solo qualcosa del genere posso provare a darti qualche dritta :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
Ragnar (20/01/2021, 22:02)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Ragnar
Moderatore Globale

Sfondo esterno

Messaggio di Ragnar » 20/01/2021, 22:04

Claudio80, grazie infinite ma a sto giro devo passare perché mi son trasferito nella tua terra e non ho manco gli attrezzi con me :-h

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!

Maximilian
star3

Sfondo esterno

Messaggio di Maximilian » 20/01/2021, 22:09

Grazie Claudio, ho già visto i meravigliosi lavori di Ragnar!! ^:)^
Ragnar, non ti conosco personalmente ma ho visto anche i tuoi video e tanto di cappello!!! :-bd
Sono un fanatico del fai da te, e i 3D mi piacciono veramente, ma in questo caso non mi starebbero. [-x
Interno mi porterebbe via troppo spazio(ho una radice che mi porta via già mezza vasca #-o )
Esterno avrei circa 5cm, ma sarebbe sprecato dal momento che si vedrà ben poco una volta finito :-??
Pensavo solo ad un pannello per nascondere e uniformare lo sfondo.
Ho letto delle pellicole elettrostatiche, magari satinate con una luce dietro, sarebbe interessante dal momento che vorrei fare una luce notturna con un LED blu. :-?
Affianco ci devo costruire un contenitore per bombola CO2 e TC420 con i vari collegamenti, ho acquistato un pannello di plexiglass bianco che dovrebbe illuminarsi di blu in notturna. :-bd
Insomma, vorrei riuscire a fare un lavoro elegante e raffinato. :)
Questi utenti hanno ringraziato Maximilian per il messaggio:
Ragnar (21/01/2021, 9:52)

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Sfondo esterno

Messaggio di Claudio80 » 20/01/2021, 22:16

Maximilian ha scritto:
20/01/2021, 22:09
vorrei riuscire a fare un lavoro elegante e raffinato
Stami.....
Seguo :)

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Maximilian
star3

Sfondo esterno

Messaggio di Maximilian » 21/01/2021, 21:26

Oggi ho fatto un giro in pausa pranzo all'Obi della mia zona, ho visto i polionda, ma purtroppo le righe sembrano rimanere ben visibili, mentre ci sarebbe un pannello in Crilex opalino da 4mm di spessore, sembrerebbe un buon pannello per questo scopo, rigido quanto basta e liscio, ma mi frena il prezzo, costa quasi 22€. :((
Uscendo però, avrei visto un pannello di polistirene estruso da 3cm, viene solo 4€, e sarei proprio tentato di provare a fare un 3D perchè avrei un'idea fantastica in merito!! :D
Potrei intanto provare il secondo, se poi non riesce ho buttato solo pochi spiccioli e un po di tempo.
Il polistirene si potrebbe lavorare con un saldatore a stagno?
La mia idea era di "scavarlo" con il saldatore e colorarlo, magari con bombolette acriliche, o colori che ho in casa, qualcuno ha già sperimentato?
Il plastivel forse non sarà necessario, dal momento che in ogni caso sarà esterno. :-?
Comunque con il ritaglio di scarto ho materiale per effettuare alcune prove, domani passo a prenderlo. \:D/

Bloccato