Silicone esterno juwel lido
- Ilmancu
-
Profilo Completo
Ragazzi volevo un parere sulla guarnizione esterna del mio lido, premetto che l'acquario è stato provato per un totale di 3 giorni pieno e non perde, ma ha il silicone esterno su una parete che mancano 2 pezzetti di 5 mm.
Può succedere qualcosa?
Può succedere qualcosa?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Steinoff
-
Profilo Completo
Dopo 3 giorni filati di prova direi di no, anche perche' dalla foto mi pare superficiale la cosa, ma penso sia meglio sentire campane piu' esperte del ramo
@DavideVR @Giovanni61 secondo voi?

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Maury
-
Profilo Completo
Secondo me potresti facilmente ripassare la siliconatura esterna , visto che non perde non avresti nemmeno problemi x asciugatura .. comunque seguo e sentiamo gli esperti
Posted with AF APP
- DavideVR
-
Profilo Completo
Ciao, non è che avresti qualche altra foto?
Li per li non sembra un problema, dato anche dal fatto che è tre giorni che è pieno d'acqua, ma sarebbe utile qualche altra immagine per confermare il tutto, magari senza flash.
Li per li non sembra un problema, dato anche dal fatto che è tre giorni che è pieno d'acqua, ma sarebbe utile qualche altra immagine per confermare il tutto, magari senza flash.
Di solito si cerca sempre di evitare si sovrapporre un silicone su un silicone già esistente, il più delle volte non serve a nulla.
- Maury
-
Profilo Completo
ho capito,..... intendi per la mancanza di aderenza tra i due sigillanti
. Grazie

- Joo
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi.
Per maggiore sicurezza potresti:
. pulire perfettamente l'angolo in tutta la sua lunghezza (non solo la zona interessata alle due falle di silicone):
. mascherare l'angolo impegnando una superficie leggermente maggiore di quella attualmente impegnata dall'adesione del silicone ( mi spiego meglio. Considera che il silicone nuovo non si ancora a quello vecchio, ma solo al vetro ben pulito, quindi dovresti coinvolgere, nella stesura del silicone, qualche mm in più di quanto non lo sia attualmente, dall'interno, per tutta la lunghezza dell'angolo interessato) in modo da limitare il pericolo di perdite.
Controlla bene anche gli altri punti di unione dei vetri, soprattutto nella base.
La tenuta c'è.... ossia, la vasca non si apre, però le garanzie di non avere perdite nel tempo non sono il massimo.
Per maggiore sicurezza potresti:
. pulire perfettamente l'angolo in tutta la sua lunghezza (non solo la zona interessata alle due falle di silicone):
. mascherare l'angolo impegnando una superficie leggermente maggiore di quella attualmente impegnata dall'adesione del silicone ( mi spiego meglio. Considera che il silicone nuovo non si ancora a quello vecchio, ma solo al vetro ben pulito, quindi dovresti coinvolgere, nella stesura del silicone, qualche mm in più di quanto non lo sia attualmente, dall'interno, per tutta la lunghezza dell'angolo interessato) in modo da limitare il pericolo di perdite.
Controlla bene anche gli altri punti di unione dei vetri, soprattutto nella base.

Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- DavideVR
-
Profilo Completo
Quoto al 100% Giovanni61, anche se rimane (come si dice a Verona) un "tacon"...
Magari se posti qualche altra foto delle siliconature ci è più facile darti qualche consiglio....

Magari se posti qualche altra foto delle siliconature ci è più facile darti qualche consiglio....

- Ilmancu
-
Profilo Completo
Allora il juwel lido che ho comprato usato è un 100 litri modello vecchissimo commercializzato circa 15 o 30 anni fa...
Non mi fido...ho deciso di buttarlo e di comprarne uno nuovo
Non mi fido...ho deciso di buttarlo e di comprarne uno nuovo
Posted with AF APP
- Joo
-
Profilo Completo
Ilmancu..... non si butta nulla, nella peggiore delle ipotesi: la smonti, la pulisci e la ricomponi, magari con molta calma e pazienza, ma solo per rimuovere il vecchio silicone, mentre per ricomporla bastano 20 minuti senza particolari attrezzature.
In alternativa, facendo un giunto di ripresa "il tacon" puoi girare la vasca e metterlo nella parte posteriore.
In merito alla presunta età della vasca, se non è stata esposta per un lungo periodo ai raggi diretti del sole non ha alcuna importanza.... il silicone non si altera nemmeno dopo 30 anni.
Puoi comunque tenerla come vasca secondaria da riproduzione.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Ilmancu
-
Profilo Completo
I vetri sono rovinati su tutti e 4 i lati in maniera molto marcata.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.