Sistema CO2 jbl

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Steinoff, merk

Rispondi
raffaella150
star3

Sistema CO2 jbl

Messaggio di raffaella150 » 03/01/2015, 9:43

Ho trovato il sistema CO2 della jbl a prezzo ragionevole e mi chiedevo se quando la bombola finisce è possibile ricaricarla artigianalmente col gel.
si puo fare?
Alternativa:
conoscete sulla baia un buon sistema con manometro da mettere alle bottiglie cola?
O ancora meglio:
con che nome trovo sulla baia quel sistema a manometro x le bottiglie ad acido citrico?
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

cuttlebone
Moderatore Globale
Contatta:

Re: Sistema CO2 jbl

Messaggio di cuttlebone » 03/01/2015, 10:11

raffaella150 ha scritto: conoscete sulla baia un buon sistema con manometro da mettere alle bottiglie cola?
O ancora meglio:
con che nome trovo sulla baia quel sistema a manometro x le bottiglie ad acido citrico?
Non ricordo se c'è proprio il riduttore di pressione con l'attacco specifico per bottiglie di Coca Cola ovvero un adattatore per il passo della sua filettatura.
Di certo c'è che l'ho visto ed esiste.
Provo a ricercarlo e se lo trovo te lo linko ;)
"Fotti il sistema. Studia!"

mirko59
star3

Sistema CO2 jbl

Messaggio di mirko59 » 03/01/2015, 10:28

raffaella150 ha scritto:Ho trovato il sistema CO2 della jbl a prezzo ragionevole e mi chiedevo se quando la bombola finisce è possibile ricaricarla artigianalmente col gel.
si puo fare?
Alternativa:
conoscete sulla baia un buon sistema con manometro da mettere alle bottiglie cola?
O ancora meglio:
Aquarium Planted Tank DIY CO2 System Kit D-301 Generator
Se segui il mio test che sto facendo li ci sono le quantita'
Il topic e' CO2 oltre i lieviti

Hai pm

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 03/01/2015, 11:30

X il jbl nessuno sa se si può ricaricare?
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 03/01/2015, 23:27

raffaella150 ha scritto:ricaricarla artigianalmente col gel
Per capire, jbl è solo la marca.. Modello? E' a lieviti o a gas..? Fosse a gas, bombola, ricaricarla con il gel, non lo vedo possibile, al limite si può azzardare ad usare le bombole di ricarica per bici/moto/auto (sempre CO2 è..) Se è a lieviti, lo ricarichi sia con il gel che il liquido, praticamente è identico a quello self made...
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 04/01/2015, 11:59

proflora u95
le tre ricariche costano 35euro su jbl.de e la base con manometro e 1 carica da 95gr 85fr in negozio qua al Glattzentrum.
il prezzo è onestissimo direi e sicuro tiene meno spazio che due bottiglie (aggiungiamo che avrö da bestemmiare x trovare l'acido citrico qua)

se si potesse ricaricare sarebbe il massimo.

cuttlebone
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio di cuttlebone » 04/01/2015, 12:05

raffaella150 ha scritto:(aggiungiamo che avrö da bestemmiare x trovare l'acido citrico qua)
Lo trovi nei negozi di articoli Bio: "Biosapori" et similia ;)

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 04/01/2015, 12:16

cuttlebone ha scritto:
raffaella150 ha scritto:(aggiungiamo che avrö da bestemmiare x trovare l'acido citrico qua)
Lo trovi nei negozi di articoli Bio: "Biosapori" et similia ;)
ti scordi sempre dove vivo eh??? #-o
qua non esiste l'ammoniaca non scordarlo....... :-!!!
sarà durissima trovarlo, non esistono i negozietti sfigatissimi in cui dentro trovi tutto l'universo producibile al mondo comprese le capocchie di spillo di ricambio.

p.s. qua mi han guardata come un'aliena quando nel piu grande negozio di merceria di Zurigo ho chiesto i ricambi dei polsini delle camicie.......mi han detto che la gente NON LE RIPARA ma le butta direttamente #-o

cuttlebone
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio di cuttlebone » 04/01/2015, 12:25

raffaella150 ha scritto: ti scordi sempre dove vivo eh??? #-o
Scfizzera...;) Non fa per me...;)
raffaella150 ha scritto:p.s. qua mi han guardata come un'aliena quando nel piu grande negozio di merceria di Zurigo ho chiesto i ricambi dei polsini delle camicie.......mi han detto che la gente NON LE RIPARA ma le butta direttamente #-o
Etticredo! I polsini di ricambio li ho sentiti nominare io giusto perché mi madre faceva la sarta...;) e quarant'anni fa!
A casa mia, dopo gli innumerevoli passaggi intergenerazionali (siamo tre fratelli), le camice diventavano, dapprima "alla coreana" e poi a manica corta ;)

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 04/01/2015, 12:40

se proprio un uomo, in italia si trovano ancora e sai quanti giubbotti ho riparato semplicemente comprando i polsini?
è che qua preferiscono buttare
io a certi capi d'abbigliamento son affezionata xke migliori di quelli moderni, pensa che ho ancora il maglione da sci in lana secca di quando avevo 12 anni e tiene piu caldo quello che tutti i pile del mondo (anche xke all'epoca era costato un mezzo mutuo) e il mio montone nel 2016 compirà 30anni.....mai avuta giacca piu longeva e piu calda, tiene a -25° che è un piacere.

comunque vediamo cosa fare con la CO2.......piuttosto faccio il sistema ad acidi ma solo x il terrario.....

Rispondi