Sistema Venturi Askoll Pratiko 200
- GasGas78
-
Profilo Completo
Breve storia triste...
Ho smontato i tubi del filtro, ho messo la modifica con tubi, raccordi e fascette...perdita all’uscita del filtro sul tubo che va al raccordo a T; smonto il pezzo, sostituisco il tubo...perdita stesso tubo da un’altra parte, perdita all’innesto tra tubo e corrugato.
L’acquario deve essere un bel passatempo no un tribolare...ho fatto il giro dei santi del calendario in un’ora.
Sono andato a ricomprare il corrugato Askoll in negozio e ho rimesso come prima.
Devo solo riprendere un atomizzatore nuovo.
Mi dispiace che ti ho fatto perdere tempo per consigliarmi.
Grazie di tutto!!!
Ho smontato i tubi del filtro, ho messo la modifica con tubi, raccordi e fascette...perdita all’uscita del filtro sul tubo che va al raccordo a T; smonto il pezzo, sostituisco il tubo...perdita stesso tubo da un’altra parte, perdita all’innesto tra tubo e corrugato.
L’acquario deve essere un bel passatempo no un tribolare...ho fatto il giro dei santi del calendario in un’ora.
Sono andato a ricomprare il corrugato Askoll in negozio e ho rimesso come prima.
Devo solo riprendere un atomizzatore nuovo.
Mi dispiace che ti ho fatto perdere tempo per consigliarmi.
Grazie di tutto!!!
Sono ignorante scusate...
^:)^ 

- lillibondo
-
Profilo Completo
Ecco il mio
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato lillibondo per il messaggio:
- Ragnar (29/05/2020, 17:08)
- Ragnar
-
Profilo Completo
Quindi alla fine sei di nuovo al punto di partenza?

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- GasGas78
-
Profilo Completo
Sono ritornato al sistema di diffusione tipico con atomizzatore, ho messo la siringa con il sughero incassato.
Ho cambiato la posizione del tubo di uscita del filtro.
Ora sembra che vada meglio la diffusione della CO2, anche troppo.
Dai test a reagenti fatti 5 minuti fa mi porta:
pH 6,5
KH 5 dKH
GH 9,5 dGH
NO3- 50 mg/l (troppo alto)
PO43- 0,50 mg/l (stasera metto un po’ di Cifo Fosforo)
Conducibilità 595us/cm (troppo alto)
Temp. 24,5/25
CO2 56 mg/l (da tabella confronto pH/KH)
Quindi CO2 troppo alta...devo abbassare un po’ l’erogazione che ora ho a circa 18 bolle/minuto.
Ieri ho fertilizzato con Ferro e Potassio,
Fra qualche giorno farei un cambio d’acqua per far scendere nitrati e conducibilità.
Sono andato in OT.
Che ne pensi???

- GasGas78
-
Profilo Completo
Fatto il test con il pH metro 6,7 e quindi CO2 a 35mg/l e risulta che va bene.

- Ragnar
-
Profilo Completo
Perfetto!

Ps. Se ti senti più sicuro abbassando i nitrati fallo pure, io aggiungerei semplicemente il fosforo ed aspetterei che siano assorbiti, per la conducibilità non stressarti troppo, finché rimani entro le 3 cifre non mi preoccuperei!

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- GasGas78
-
Profilo Completo
- GasGas78
-
Profilo Completo
Sono sinceramente un po’ deluso di me stesso, ma vedendo gocciolare da un paio di punti, e vedendo che l’anticristo stava per impossessarsi di me, la soluzione poteva essere solo questa.
Sono andato in panico e come dicevo nel messaggio sopra mi devo divertire non arrabbiare.
Mi sarebbe piaciuto cambiare, ma i problemi che ho riscontrato mi hanno fatto arrendere.
Forse un domani.
Però per ora come dicevo con il cambio dei tubi e posizionando meglio uscita e CO2 sono arrivato al traguardo di portare il valore di pH dove volevo.
Ora devo riportare il valore di NO3- nei parametri che voglio e imparare a districarmi più agevolmente con il PMDD.
Dopo mi reputerò soddisfatto.
Piano piano e grazie agli articoli e ai topic che leggo tra sito e forum ci riuscirò.
Grazie di tutto per ora...ci sentiamo nei vari argomenti.
Sono andato in panico e come dicevo nel messaggio sopra mi devo divertire non arrabbiare.
Mi sarebbe piaciuto cambiare, ma i problemi che ho riscontrato mi hanno fatto arrendere.
Forse un domani.
Però per ora come dicevo con il cambio dei tubi e posizionando meglio uscita e CO2 sono arrivato al traguardo di portare il valore di pH dove volevo.
Ora devo riportare il valore di NO3- nei parametri che voglio e imparare a districarmi più agevolmente con il PMDD.
Dopo mi reputerò soddisfatto.
Piano piano e grazie agli articoli e ai topic che leggo tra sito e forum ci riuscirò.
Grazie di tutto per ora...ci sentiamo nei vari argomenti.