Ciao, cerco soluzioni nn troppo complicate per montare questi faretti (in totale 3) a 10 cm sopra la mia vasca da 80cm.
Voglio togliere queste 3 lampade e fare una cosa più minimalista e meno imponente
avevo pensato di fissarli sotto una tavola di legno sorretta da un paio di profilati di alluminio? Voi come fareste?
P.S. della storia dei W/L o dei lumen non mi interessa. Non ho piante, solo galleggianti e pothos.
soluzioni per fissare proiettori LED sulla vasca
- ghino

-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se volere è potere, volare è potare.
- Marcov
-
Profilo Completo
Potresti anche mettere una mensola a muro e mettere i LED sotto 
La mensola poi la usi per quadri o libri
La mensola poi la usi per quadri o libri
Posted with AF APP
Marco
- ghino

-
Profilo Completo
Grazie Marco, era una soluzione già vagliata ma purtroppo non potrei poi spostarla o rimuoverla a mio piacimento qualora dovessi fare qualche operazione in vasca.
Ho fatto una prova e i proiettori in oggetto dovrei posizionarli a 10 cm dalla superficie dell'acquario.
Io farei una mensolina da 5 cm di profondità lunga 80 come la vasca. È il sistema per tenerla sui bordi del vetro che mi sfugge. Esistono staffe universali da appoggiare a bordo vasca? Qualcosa che si potesse alzare e abbassare al bisogno sarebbe il massimo.
Ho fatto una prova e i proiettori in oggetto dovrei posizionarli a 10 cm dalla superficie dell'acquario.
Io farei una mensolina da 5 cm di profondità lunga 80 come la vasca. È il sistema per tenerla sui bordi del vetro che mi sfugge. Esistono staffe universali da appoggiare a bordo vasca? Qualcosa che si potesse alzare e abbassare al bisogno sarebbe il massimo.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Buonasera a tutti
Potresti utilizzare delle zanche ribaltabili.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- ghino

-
Profilo Completo
una cosa del genere potrebbe andare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marcov
-
Profilo Completo
Potrebbe andare ma il problema poi sarebbe il peso (mensola e i tre LED)
Secondo me non riescono a reggere quel peso..
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Potresti comunque modificarli utilizzando solo i ganci per il bordo vasca e mettere delle staffe di acciaio più spesse e unirle alla mensola con dei dadi
Posted with AF APP
Marco
- Maury
-
Profilo Completo
Nel momento della manutenzione dovrai solamente alzarlo e volendo puoi potresti appoggiarlo anche sopra alla mensola...
Intanto pensiamo anche ad altre soluzioni
Posted with AF APP
- Vincenzo387

-
Profilo Completo
https://it.aliexpress.com/item/40007681 ... 4c4dZQHNRR
utilizzare queste reggimensole?
utilizzare queste reggimensole?
il mio foglio concimazioni:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/172wzUR_NvhSgkA5g0Hno7mpyR1iGsPuV/edit?usp=drive_link&ouid=117385264967968187527&rtpof=true&sd=true
https://docs.google.com/spreadsheets/d/172wzUR_NvhSgkA5g0Hno7mpyR1iGsPuV/edit?usp=drive_link&ouid=117385264967968187527&rtpof=true&sd=true