Buonasera a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio circa un supporto per il mio acquario (che acquisterò) che voglio mettere sopra un muretto quadrato...al posto della pianta (vedi foto).
Ovviamente devo mettere un supporto piano (che pensavo potesse essere una tavola di legno). Le dimensioni dell'acquario saranno: 100x40x50.
Il disegno sotto descrive le misure dell'acquario in pianta con le misure del muretto, secondo voi è una soluzione percorribile? Quanto dovrebbe essere spessa la tavola di legno?
Un grazie gigante a tutti quanti vorranno rispondere!
Flavio.
Sostegno per acquario a sbalzo!
- FlavioA73
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Tre/quattro centimetri quasi unicamente come anti ansia.
Quattro centimetri IMHO esteticamente è meglio.
Io metterei la tavola a filo dei mattoni.
IMHO starebbe bene anche leggermente sporgente (rispetto ai mattoni) ma, esiste il rischio del cosiddetto "colpo dell'acquariofilo".
Vedi tu se prenderti il rischio.
Ciao
Quattro centimetri IMHO esteticamente è meglio.
Io metterei la tavola a filo dei mattoni.
IMHO starebbe bene anche leggermente sporgente (rispetto ai mattoni) ma, esiste il rischio del cosiddetto "colpo dell'acquariofilo".
Vedi tu se prenderti il rischio.
Ciao
- Pinny
-
Profilo Completo
Io userei un lamellare di legno, lo tratti con un vetrificante per parquet, e non lo farei sporgere dal muretto, anche se esteticamente sarebbe più bello, ma essendo un posto di passaggio vicino le scale, il rischio di sbatterci è troppo alto. Aspetta di sapere cosa ti consigliano gli altri e poi decidi tu, secondo i tuoi gusti 

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- FlavioA73
-
Profilo Completo
Il “colpo dell’acquariofilo” mi ha fatto ridere per un quarto d’ora!!!! 

- Avvy
-
Profilo Completo
Anch'io voto per l'asse di legno a filo dei mattoni.
Poi se la pianta la togli nessuno ti vieta di fare anche il quarto lato di supporto con dei mattoni o con un'asse di legno in verticale...anche se la pianta dietro la vasca non ci starebbe male
Poi se la pianta la togli nessuno ti vieta di fare anche il quarto lato di supporto con dei mattoni o con un'asse di legno in verticale...anche se la pianta dietro la vasca non ci starebbe male
Posted with AF APP